Audio portatile Hi-Fi Notizie

HiFiMAN raddoppia: arrivano le cuffie audiofile HE1000 Unveiled e ANANDA-BT

I primi dettagli sulle nuove cuffie audiofile di HiFiMAN HE1000 Unveiled e ANANDA-BT

Quando si parla di HiFiMAN, moltissimi “cuffiofili” iniziamo a tremare pensando alle cifre che dovranno spendere per un nuovo paio di cuffie. Ed è proprio il caso dei nuovi modelli HE1000 Unveiled (2700 dollari) e ANANDA-BT (799 dollari), che saranno presentati all’evento CanJam SoCal 2024 in scena il 28 e29 settembre, a Irvine, in California (a breve sapremo anche prezzi e disponibilità in Italia).

La HE1000 Unveiled è l’ultima versione in ordine di tempo della serie di cuffie magnetiche planari HE1000. Integra diverse tecnologie proprietarie dell’azienda come Stealth Magnet, che impiega un circuito magnetico asimmetrico a doppia faccia in grado di ottimizzare la trasmissione del suono regolando lo spazio e la forma del magnete attorno al diaframma per ridurre la distorsione.

hifiman

Una caratteristica distintiva dell’HE1000 Unveiled è il suo pannello posteriore rimovibile, chiamato Magnetic Veil. Questo pannello, realizzato con tecnologia CNC, aiuta a proteggere i padiglioni auricolari dai danni causati da oggetti magnetici quando le cuffie non vengono utilizzate. Il Magnetic Veil elimina inoltre i riflessi e le rifrazioni delle onde sonore dalla griglia, garantendo un diaframma completamente aperto.


La HE1000 Unveiled si posiziona come modello di punta della serie HE1000 e si basa sul successo delle precedenti versioni, offrendo secondo HiFiMAN miglioramenti significativi per gli audiofili. Tra le specifiche già svelate segnaliamo la risposta in frequenza di 8Hz – 65KHz, la sensibilità di 95dB, l’impedenza di 28Ω e il peso di 450 grammi.

Le ANANDA-BT sono invece cuffie wireless che offrono il supporto per l’audio hi-res fino a 24 bit/96 kHz tramite Bluetooth e fino a 24 bit/192 kHz tramite connessione USB. L’ANANDA-BT è compatibile con i codec audio ad alta risoluzione come LDAC, aptX e aptX-HD, garantendo un’elevata trasmissione del segnale audio su una vasta gamma di dispositivi, tra cui telefoni e lettori audio digitali.

hifiman

Anche in questo caso uno dei principali aggiornamenti di questa nuova versione è l’integrazione della tecnologia Stealth Magnet, ma merita attenzione anche il DAC proprietario Hymalaya R2R, che migliora l’efficienza della gestione della potenza e riduce il consumo energetico, migliorando il rapporto segnale/rumore e riducendo la distorsione armonica.

Un altro miglioramento è l’inclusione del diaframma NEO “supernano” (NsD) più sottile dell’80% rispetto alle versioni precedenti, che consente una risposta più rapida e un’immagine sonora più dettagliata. La nuova ANANDA-BT include anche un microfono incorporato, che la rende adatta alle chiamate e ai giochi e presenta un design ibrido dell’archetto e della griglia a finestra per migliorare il comfort e la chiarezza segnaliamo la gamma di frequenza (8Hz-55kHz), l’impedenza di 25Ω, la sensibilità di 103 dB e l’autonomia (a dire il vero un po’ deludente) di 10 ore con una carica.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest