Featured home Mobile Notizie

Huawei Mate 20 Lite il notch arriva nella fascia media

Huawei_Mate 20 Lite home

In attesa di vedere il prossimo Mate 20 Pro, Huawei ha pronto il modello Mate 20 Lite che andrà a dar battaglia nella fascia media di mercato

Huawei ha acquisito una seria credibilità tra gli utenti come risulta dalle vendite di smartphone registrate nell’ultimo anno.  È riuscito a superare Apple, forse solo temporaneamente, e punta ora a spodestare Samsung dal gradino più alto del podio. E di certo questo non potrebbe essere utopia, visto l’imminente lancio del modello Mate 20. Ma non tutti saranno in grado di permettersi questo smartphone di fascia alta, ovviamente. Per questo motivo il Mate 20 Lite sarà uno smartphone apprezzato perché darà la sensazione di avere tra le mani un modello premium ma a un terzo del prezzo.

Samsung presa in giro

In un post su Twitter, l’OEM cinese di Huawei è stato sottilmente ironico verso Samsung per non avere aggiornamenti “reali” nel suo Galaxy Note 9, riferendosi al salto dalle doppie fotocamere di Huawei P10 ai tripli obiettivi del modello P20 Pro. Resta da vedere se si potrà dire lo stesso di Huawei Mate 20.

Mate 20 lite twitter

Notch in display da 6.3 pollici

Per quanto riguarda la versione “Lite” di Mate 20, ci sarà sicuramente un grande cambiamento, almeno per quanto riguarda il design. Non sorprende che le immagini di Huawei Mate 20 Lite acquisite da WinFuture presentino un display con notch centrale, come già visto sulla controparte della serie P, l’Huawei P20 Lite. Dovrebbe anche essere più grande del suo predecessore, offrendo un display LCD full HD+ da 6,3 pollici di diagonale.


huawei mate 20 lite 1

Buon SoC e tanta RAM

Ci sarà anche un aggiornamento delle specifiche, ovviamente, con il Mate 20 Lite che i recenti rumors vogliono con il recentemente SoC di gamma media Kirin 710, abbinato a ben 6 GB di RAM e con una memoria interna che dovrebbe arrivare fino a 64 GB. C’è anche una configurazione quadrupla per quanto riguarda il comparto fotografico, che vede la presenza di un sensore da 20 megapixel e uno da 2 megapixel sul retro e, per gli amanti dei selfie, una fotocamera frontale da 24 megapixel più un’ulteriore da 2 megapixel. L’alimentazione dovrebbe essere fornita da una batteria da 3.650 mAh che sarà inserita in case dallo spessore di soli 7,6 millimetri.

Huawei Mate 20 Lite Camera

Prezzi e disponibilità

Ci sarà naturalmente un aggiornamento dei prezzi: Mate 20 Lite dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo intorno ai 400 euro. Ancora non si hanno notizie sull’effettiva disponibilità dello smartphone, ma alcuni rumors parlano addirittura di fine agosto.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest