AGGIORNAMENTO – A IFA 2018 Philips ha finalmente annunciato prezzi e disponibilità dei nuovi TV OLED 903 e 803 e qui abbiamo intervistato il direttore marketing di Philips Tv Italia Diego Cavallari.
Solo una decina di giorni fa riportavamo la notizia dell’OLED 903 di Philips, nuovo top di gamma disponibile nei tagli da 55’’ e 65’’ che, tra le tante caratteristiche interessanti, vanta una soundbar progettata dal noto produttore inglese Bowers & Wilkins. Ieri a IFA 2018 Philips ha mostrato finalmente questo OLED delle meraviglie, annunciandone tra l’altro l’arrivo in Italia a ottobre al prezzo di 2490 e 3490 euro per i modelli da 55’’ e 65’’.
Descritto come un nuovo sistema di riferimento per TV, il modulo audio integrato da 50W di potenza è un’unità 2.1 con due tweeter a cupola in titanio, due midrange e due woofer passivi, il tutto racchiuso in un involucro coperto da un panno in Kvadrat acusticamente trasparente.
Il TV, che supporterà HDR10, HDR10+ e HLG (niente Dolby Vision insomma) vanta nuovi rivestimenti antiriflesso per una migliore riproduzione del nero e un picco di luminosità di 1000 Nit (non poco per un OLED), che rappresenta tra l’altro un aumento del 10% rispetto ai modelli del 2017.
Spicca anche la presenza a bordo del processore di elaborazione video Perfect P5 di seconda generazione, che Philips ha definito come un algoritmo intelligente progettato per migliorare la qualità dei contenuti in SDR. Non mancano naturalmente il sistema proprietario Ambilight su tre lati e Android TV (in versione Nougat) come sistema operativo. Un futuro aggiornamento (speriamo non troppo lontano) ad Android O porterà inoltre il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.
Philips ha inoltre mostrato l’OLED 803, modello appena sotto il 903 perché privo del modulo audio di B&W ma del tutto identico come prestazioni video (monta anch’esso infatti il processore Perfect P5). Se quindi non vi interessa la soundbar integrata perché avete già un impianto audio all’altezza, il Philips OLED 803, disponibile sempre nei tagli da 55’’ e 65’’, potrebbe essere la soluzione ideale, anche perché parliamo di prezzi davvero aggressivi. I due modelli arriveranno infatti in Italia a ottobre rispettivamente a 1990 e 2990 euro.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.