Featured home Mobile Notizie

Il 20 febbraio sarà il giorno del Galaxy S10

galaxy s10 home

Il Samsung Galaxy S10 sarà presentato ufficialmente a San Francisco il prossimo 20 febbraio, ma potrebbe non essere solo.

È ufficiale: Samsung terrà un grande evento di lancio il 20 febbraio, chiamato Unpacked 2019 per svelare (finalmente) la sua nuova gamma di smartphone Galaxy S10. L’annuncio è stato fatto la fine della scorsa settimana, con Samsung che ha confermato la scelta di San Francisco come città per il lancio, e anche la diretta video online dell’evento. Per la precisione l’appuntamento è presso l’Auditorium Civico Bill Graham, alle le 11 del mattino ora locale, le 20 in Italia.

10 anni di Galaxy

“Il 20 febbraio, Samsung Electronics presenterà nuovi dispositivi che promettono di inaugurare nuove esperienze Galaxy basate su 10 anni di innovazioni”, ha dichiarato l’azienda coreana nell’allertare i media invitati all’evento.

È da notare come la data di lancio arriva esattamente una settimana prima del Mobile World Congress 2019. Negli ultimi anni, Samsung ha scelto di tenere l’evento Unpacked della serie Galaxy S durante la stessa settimana della fiera del mondo mobile di Barcellona, anche se in una sede diversa. Questa volta, però, sembra che l’azienda non sia disposta a condividere i riflettori con nessuno.

galaxy s10 home

Quello che è esattamente all’ordine del giorno, Samsung non lo rivela, anche se non è difficile da indovinare. Dopotutto, sarà il decimo anniversario della serie Galaxy S, dopo “10 anni di innovazioni” e ci aspettiamo che sia il tanto atteso Galaxy S10 al centro dell’attenzione, che, e forse è questo è l’unico dubbio, dovrebbe essere proposto in tre diverse versioni.

La versione 5G forse più in là

Quello che ancora non è chiaro sono le intenzioni di Samsung rispetto al modello Galaxy S10 + 5G Edition – la versione del Galaxy S10 con un display più grande e la connettività 5G. Molto probabilmente Samsung vorrà attendere fino a quando le reti 5G avranno una disponibilità più ampia nel corso dell’anno, o se sta cercando di tenere in serbo una sorpresa per l’evento del 20 febbraio.

Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy F in anteprima?

Secondo molto rumor dei soliti ben informati, lo smartphone pieghevole di Samsung, ampiamente conosciuto come Galaxy Fold (o Galaxy F) sarà anch’esso mostrato all’evento del 20 febbraio. Si prevede che un dispositivo completamente funzionante verrà mostrato in anteprima, dopo che Samsung ha svelato un prototipo “mascherato” alla fine del 2018 durante la sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori. In quell’occasione Samsung si è concentrata sulla tecnologia che sta dietro al suo display pieghevole Infinity Flex, e su come il sistema operativo Android si sarebbe adattato alle dimensioni dello schermo.

Data di rilascio di Galaxy F non a breve

Quindi, per il 20 febbraio, l’aspettativa è che il palco se lo dividano i due nuovi Galaxy. Non è chiaro se per il Galaxy F (sempre se sarà mostrato) verrà comunicata anche una data di rilascio, anche se i rumors a riguardo parlano del primo semestre di quest’anno secondo quanto pianificato da Samsung. A differenza del Galaxy S10, che è il suo fiore all’occhiello per il 2019, il Galaxy F sarà un modello più di nicchia inteso a dimostrare l’innovazione che da sempre è nel DNA di Samsung.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest