Entertainment Home cinema Notizie Streaming

Il dicembre di Netflix tra apocalisse, space opera e love-story

netflix dicembre

Netflix ha già annunciato le principali novità di dicembre 2023, con in testa i film Maestro, Rebel Moon e il Mondo Dietro di te e le serie TV Berlino e Carola e la fine del mondo

Non è la lista definitiva, ma quelli che seguono sono alcuni delle novità più interessanti e attesi che approderanno su Netflix il mese prossimo.

Il mondo dietro di te

Questo nuovo thriller apocalittico atteso su Netflix l’8 dicembre è scritto e diretto da Sam Esmail (Mr. Robot) e vede protagonisti Amanda (Julia Roberts) e il marito Clay (Ethan Hawke). I due affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso.

Carol e la fine del mondo

Carol e la fine del mondo è la nuova serie animata dallo sceneggiatore di Rick & Morty (Dan Guterman) e racconta la storia di una donna che, con l’arrivo di un’apocalisse che sta per distruggere il mondo, decide di isolarsi dal resto della popolazione. Una storia profonda e piena di significato che il creatore della serie descrive come una lettera d’amore alla routine. Su Netflix dal 15 dicembre.


Maestro

Già visto e apprezzato alla Mostra del cinema di Venezia, Maestro è il nuovo film di e con Bradley Cooper, che torna alla regia dopo il successo di A star is born. Atteso su Netflix il 20 dicembre, il film racconta la relazione sentimentale tra il celebre compositore Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Insieme a Bradley Cooper nei panni di Leonard Bernstein, il cast comprende Carey Mulligan nei panni di Felicia Montealegre, Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Gideon Glick e Sam Nivola.

Rebel Moon

Rebel Moon (conosciuto anche come Rebel Moon – Part One: A Child of Fire) è la prima parte della nuova space opera epica diretta da Zack Snyder a partire da una sceneggiatura scritta insieme a Kurt Johnstad e Shay Hatten (il sequel Rebel Moon – Part Two: The Scargiver uscirà il 19 aprile 2024). Il film vanta un cast d’eccezione che include Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Jena Malone e Anthony Hopkins. In un universo controllato dal governo corrotto del Mondo Madre, la luna di Veldt è minacciata dalle forze dell’Imperium, l’esercito del Mondo Madre controllato dal Reggente Balisarius. Kora, un ex membro dell’Imperium che cerca la redenzione per il suo passato alla guida dell’oppressivo governo, si incarica di reclutare guerrieri da tutta la galassia per opporsi alle forze del Mondo Madre prima che tornino sul pianeta. Appuntamento su Netflix il 22 dicembre.

Berlino

Berlino è l’attesissima serie spin-off de La casa di carta e ha come protagonista uno dei suoi principali protagonisti, qui impegnato a organizzare un colpo per rubare gioielli del valore di 44 milioni di euro. A interpretare Berlino (nome in codice di Andrés de Fonollosa) è Pedro Alonso, affiancato da Michelle Jenner nei panni di Keila, Tristán Ulloa nei panni di Damián, Begoña Vargas nei panni di Cameron, Julio Peña Fernández nei panni di Roi e Joel Sánchez nei panni di Bruce. La prima stagione di Berlino sarà composta da 8 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 29 dicembre 2023.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest