Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Il richiamo della … Disney

richiamo

JoJo Rabbit e Il richiamo della foresta arriveranno in home video ad inizio giugno. La transizione da Fox a Disney appare oramai essersi completata.

JoJo Rabbit ed Il richiamo della foresta rappresentano, oltre che un diverso punto di vista artistico, rispettivamente la fine di un’era e l’inizio di una nuova. JoJo Rabbit è, di fatto, l’ultimo lungometraggio distribuito e localizzato dalla Fox Italia ora assorbita in Disney, viceversa il film naturistico con Harrison Ford è il primo prodotto sotto marchio Fox ad essere distribuito ed adattato dalla casa di Topolino. Onde averne riprova basta guardare alle caratteristiche tecniche delle edizioni home video, Dvd e Blu-ray, in uscita dal prossimo 8 giugno, che riportiamo qui si seguito.

Il richiamo della ... Disney

Codifica audio a parte, la quale passa dal DTS half rate classico di Fox al Dolby Digital Plus 7.1 di Walt Disney (ove al cinema è stata pure distribuita la versione Dolby Atmos, impensabile durante la gestione Twenty Century Fox), riappare la bruttissima abitudine di non distribuire le versioni UHD. Cosa che, almeno per JoJo Rabbit, è un controsenso totale dacchè i dischi UHD europei esteri sembrano includere anche la traccia italiana. Nulla da fare invece per Call of the wild, del quale appare esistere un unico disco UHD a livello globale con incorporati solo tedesco e francese.

Dvd

Durata: 95 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese
Il richiamo della ... Disney

Blu-ray

Durata: 100 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano Dolby Digital Plus 7.1, Spagnolo DTS5.1, Danese, Norvegese, Finlandese, Svedese Dolby Digital 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Danese, Norvegese, Finlandese, Svedese
Contenuti Extra: A proposito di Buck: le origini, l’esperienza sul set, all’avanguardia, Il mondo del richiamo della foresta, Trailer cinematografico
Il richiamo della ... Disney

Dvd

Durata: 104 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Francese, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Olandese
Il richiamo della ... Disney

Blu-ray

Durata: 108 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese DTS 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Svedese
Contenuti Extra: Commento audio, Scene tagliate, Fuoriscena, Dentro al film, Trailer cinematografici
Il richiamo della ... Disney
Film molto differenti per tipologia e genere, entrambi hanno saputo tuttavia ritagliarsi una fetta di spettatori interessati. Se JoJo Rabbit rappresenta una sagace commedia surreale sullo sfondo tragico della Germania nazista, con lo stralunato protagonista in grado di dialogare con un Adolf Hitler da operetta alla stregua di Don Camillo col crocifisso, Call of the wild è invece l’ennesima versione live-action dell’omonimo romanzo. Protagonisti un attempato Harrison Ford ed un cane, visibilmente creato in CGI, impegnati nelle loro bucoliche avventure.

Da sperare che questa (deprecabile) modalità di privazione dell’UHD non diventi standard. Anche se la probabilità è elevata….

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest