Featured home HI-FI Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie Speciale AF Digitale Tendenze

Il setup Hi-Fi salva matrimonio

Alzi la mano chi di voi non ha rischiato almeno una volta nella vita di essere linciato per quell’oggetto Hi-Fi troppo brutto oppure troppo ingombrante o peggio ancora troppo costoso!

Partendo da questo presupposto abbiamo realizzato un setup Hi-Fi salva matrimonio. Il titolo vuole ovviamente essere una simpatica provocazione. Nella sostanza abbiamo scelto oggetti semplici da utilizzare, pensati per tutta la famiglia, non molto costosi e che possono essere inseriti in un contesto domestico in maniera estremamente semplice e discreta.

setup Hi-Fi salva matrimonio

Audiolab 6000A Play: l’integrato giusto per il vostro setup Hi-Fi salva matrimonio.

L’Audiolab 6000A Play è l’amplificatore integrato ideale per un setup Hi-Fi salva matrimonio in quanto al suo interno troverete in un unico chassis la sezione di amplificazione dell’Audiolab 6000A e lo streamer di rete 6000N Play, a tal proposito vi ricordiamo che di queste elettroniche trovate la nostra recensione a questo link. L’Audiolab 6000A Play è in grado di adattarsi al mondo moderno dello streaming musicale e allo stesso tempo mantenere tutte le ottime feature dell’integrato Audiolab 6000A. All’interno di questo compatto cabinet troverete un amplificatore integrato in grado di erogare una potenza in classe AB di 50 watt per canale su 8 Ohm (75W su 4 Ohm) avrete ampio spazio di connessione tra cui anche la possibilità di collegare un giradischi tramite l’ingresso phono MM. L’Audiolab 6000A Play utilizza la piattaforma DTS Play-Fi già vista anche sull’Audiolab Omnia, che vi consentirà la riproduzione in streaming wireless ad alta risoluzione (fino a 24 bit / 96 kHz tramite servizi compatibili come TIDAL o Qobuz). Avrete anche la possibilità di realizzare un sistema multiroom e di utilizzare un NAS. Potrete inoltre collegarvi tramite qualsiasi device presente sulla vostra rete come un telefonino o un tablet, cosa estremamente pratica che renderà l’Audiolab 6000A Play la scelta ideale per tutta la famiglia.

Il prezzo di listino dell’Audiolab 6000A Play è di 1.199 Euro.


setup Hi-Fi salva matrimonio

Triangle Borea BR03: piccoli eleganti ed economici.

Le Triangle Borea BR03 sono dei diffusori da scaffale pensati per sonorizzare ambienti da 15 a 30 m2, a detta del produttore. Esiste anche una versione attiva di cui abbiamo parlato qualche mese fa.

Tornando a noi, le Borea BR03 sono i diffusori ideali per il nostro setup Hi-Fi salva matrimonio in quanto uniscono dimensioni compatte e linee eleganti. Sono la soluzione giusta per un classico ambiente domestico come un salone od un living moderno. I diffusori Borea BR03 sono dotati di un tweeter a cupola in seta EFS da 25 mm e di un midwoofer da 16 cm. La membrana in carta di cellulosa non trattata, pensata  per le sorelle Esprit Ez, conferisce un suono naturale e senza colorazioni. Le abbiamo scelte perchè anche a volumi condominiali, sono in grado di restituire un ottimo dettaglio in tutti i range di frequenze. Insomma riuscirete a carpire ogni più piccola sfumatura del messaggio sonoro senza disturbare i vostri vicini o gli altri membri della famiglia. Molto spesso vediamo diffusori da pavimento sistemati in maniera a dir poco fantasiosa in contesti tutt’altro che ottimali. Proprio per ovviare a questi problemi abbiamo pensato alle Triangle Borea Br03: sono infatti capaci di unire i pregi di un buon diffusore da stand (immagine sonora) senza dimenticare l’estensione in gamma bassa. Disponibili in finitura bianca, nera e noce, questi diffusori hanno un prezzo di listino di 480 Euro la coppia.

setup Hi-Fi salva matrimonio

Dual CS329 tu metti il disco, lui fa il resto.

Dual è sinonimo di giradischi dai primi del ‘900, per questo setup Hi-Fi salva matrimonio abbiamo scelto un giradischi totalmente automatico e premontato. Il Dual CS239 penserà a tutto in completa autonomia: il braccio ruota, si abbassa e si alza autonomamente premendo un pulsante. Tutto quello che dovrete  fare è mettere il disco e premere il pulsante di avvio. In dotazione avrete una testina Audio-Technica AT91, una cappa parapolvere, un braccio dritto premontato e calibrato e molto altro ancora. Potrete riprodurre vinili a 33 / 45 giri e grazie al suo peso di soli 5kg potrete posizionarlo ovunque, avendo l’accortezza di metterlo in bolla e preferibilmente su una superficie priva di vibrazioni. E’ anche presente un prephono MM interno qualora vogliate collegarlo ad un amplificatore che ne è sprovvisto. Il prezzo di listino del Dual CS329 è di 449 Euro.

Cosa posso fare col mio setup hifi salva matrimonio?

La risposta è quasi tutto, infatti grazie all’ Audiolab 6000A Play potrete riprodurre musica digitale (e non solo) da tantissime sorgenti mentre con il Dual CS329 potrete riscoprire il mondo dei vinili in maniera semplice con un ottimo livello qualitativo.I diffusori Triangle Borea BR03 sapranno riprodurre con ottimo dettaglio tutti i vostri brani preferiti senza bisogno di arrivare a volumi da arresto. Infine, se il vostro setup Hi-Fi salva matrimonio è vicino alla televisione, tramite l’ingresso ottico potrete collegare quest’ultima al setup e godere di un ottimo audio anche mentre guardate i vostri film preferiti. Se poi in futuro vorrete aggiungere una meccanica CD vi consigliamo di dare uno sguardo all’Audiolab 6000CDT probabilmente la miglior meccanica del suo segmento.

Setup hifi salva matrimonio: facile, discreto e di qualità.

Con un titolo ovviamente scherzoso, il messaggio che vogliamo far passare è che con una spesa abbastanza contenuta, parliamo infatti di poco di 2.000 Euro, avrete a disposizione un sistema in grado di offrire ottime performance sonore, facile da utilizzare e che ben si integrerà col resto dell’arredamento della vostra stanza. Insomma, avrete un ottimo mezzo per condividere in maniera facile e con tutta la famiglia la vostra musica preferita nel modo che più vi si addice.

A questo punto non possiamo che augurarvi buona musica in famiglia.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest