Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Il Trono di Spade, un’edizione da leccarsi i baffi

Game of Thrones

Conclusa da poco la messa in onda sui canali pay, Il Trono di Spade approderà a dicembre in home video con un’edizione definitiva sontuosa e completa.

Dopo essere entrata nell’immaginario collettivo con ben otto stagioni di successo incontrastato, la celebrata serie Tv Game of Thrones (ovvero Il Trono di Spade, come meglio conosciuta in Italia) arriverà il prossimo 4 dicembre in home video con un’edizione fra le più complete che si siano mai viste. Sarà infatti commercializzato, a partire da tale data, un mega cofanetto contenente tutti i Blu-ray delle otto stagioni, comprensivo di esclusivi contenuti speciali come Game of Thrones: Reunion Special, inerente la “reunion” dell’intero cast in quel di Belfast. Saranno presenti, inoltre, nuove scene eliminate ed estese, completi making of, commenti audio e lo speciale documentario di due ore The Last Watch.

Il Trono di Spade, un'edizione da leccarsi i baffi

Il Trono di Spade: la collezione completa arriverà in una confezione di notevole fattura oltre che sicuro impatto visivo, essendo realizzata interamente in legno ed ornata con illustrazioni multistrato firmate dal celebre disegnatore Rober Ball (già artista in Beautiful Death), le quali richiameranno la sinossi dell’opera. Ogni stagione sarà descritta da un’immagine diversa, con i personaggi più rappresentativi ed i momenti salienti che l’hanno caratterizzata. L’edizione conterrà in aggiunta la spilla “la mano del Re”, un sigillo che cingerà la confezione delle nove custodie contenenti i dischi.

Il Trono di Spade, un'edizione da leccarsi i baffi

Non è tutto. Nella stessa data verrà commercializzata anche l’ottava ed ultima stagione del celebre TV show, nei formati Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD. Il Trono di Spade: la collezione completa sarà disponibile anche in Dvd standard box, con un boxset da 38 dischi che racchiuderà tutte le stagioni, ed in Blu-ray semplice da 33 dischi. Pubblichiamo di seguito i contenuti speciali delle varie edizioni.

Il Trono di Spade: la collezione completa ed Il Trono di Spade: la serie completa Blu-ray

  • Game of Thrones: Reunion Special: una reunion ripresa live a Belfast con il cast, sia del passato che del presente, condotta da Conan O’Brien e disponibile esclusivamente nei boxset della serie completa. Lo speciale comprende segmenti dedicati alle Case Lannister, Stark e Targaryen e si conclude con i protagonisti della serie che condividono le loro fantasie  sugli anni trascorsi nei regni di Westeros ed Essos.
  • Contenuti bonus ed esclusivi tratti dai cofanetti delle precedenti stagioni, per un totale di più di 15 ore di materiale che i fan potranno esplorare quando avranno finito di vedere la serie.

Il Trono di Spade, un'edizione da leccarsi i baffi

La serie completa e la stagione 8 includeranno anche i seguenti extra:

  • Game of Thrones: The Last Watch: un documentario di due ore diretto da Jeanie Finlay sullo sviluppo dell’ultima stagione.
  • When Winter Falls: una featurette esclusiva di 30 minuti con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss con le testimonianze delle più importanti star dello show e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte dello show. Scopriremo tutti i segreti della battaglia colossale, e dell’impresa filmica, della “battaglia di Winterfell” della stagione 8, episodio 3.
  • Duty is the Death of Love: un avvincente dietro le quinte su come il team di Game of Thrones e le principali star, tra cui Kit Harington, Peter Dinklage e Emilia Clarke, hanno accompagnato lo show alla sua conclusione nel finale di serie con l’episodio “The Iron Throne”.
  • Commento audio: 10 tracce di commento audio con il cast e la crew, tra cui i creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss sulla stagione finale.
  • Scene eliminate ed estese: 5 scene eliminate o estese della stagione 8 mai viste prima.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest