UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori Notizie

A tutta musica con iRig Acoustic Stage e iRig PRO I/O

A tutta musica con iRig Acoustic Stage e iRig PRO I/O

Un pratico sistema per amplificare chitarre acustiche e un interfaccia audio/MIDI per registrare strumenti musicali su smartphone e tablet. Così iRig vuole facilitare la vita dei musicisti.

Sono due le novità presentate recentemente da iRig per semplificare la vita dei musicisti e sfruttare appieno i device mobile per creare e registrare musica. La prima è espressamente dedicata ai chitarristi acustici, si chiama iRig Acoustic Stage ed è già disponibile sul sito di iRig a circa 120 euro.

Si tratta in pratica di un microfono MEMS a forma di plettro che si aggancia allo strumento (in prossimità della cassa di risonanza) e di un preamplificatore digitale capace di catturare tutti i suoni e di elaborarli al meglio, offrendo una resa che iRig definisce come nettamente superiore a qualsiasi modello di pick-up piezoelettrico o magnetico attualmente disponibile.

A tutta musica con iRig Acoustic Stage e iRig PRO I/O
iRig Acoustic Stage

In questo modo sarà facile, sia in studio sia in live, avere a disposizione un prodotto compatto con una qualità degna di nota. Sono disponibili tre modalità (Natural, Warm e Bright) per chitarre acustiche con corde in acciaio, ma non mancano preset studiati appositamente per le chitarre con corde di nylon.

Molto interessante anche la funzione Cancel Feedback, il cui circuito interno riconosce la frequenza che fa scattare il classico e fastidioso feedback sul palco e applica un taglio di frequenze tale da bloccarlo in tempo.

A tutta musica con iRig Acoustic Stage e iRig PRO I/O
iRig Pro I/O

La seconda novità è iRig PRO I/O, interfaccia audio/MIDI disponibile ad aprile a circa 180 euro. Un device compatto rivolto ai musicisti in mobilità ma anche a chi cerca un prodotto non estremamente complicato da usare in studio. In pratica il successore dell’apprezzato iRig PRO che permette di collegare i propri strumenti (chitarre, bassi, microfoni, tastiere) a dispositivi iOS, Android e a computer Mac e Windows.

Con iRig PRO I/O è possibile registrare con qualità 24-bit/96kHz e non manca naturalmente il supporto al MIDI (ingresso e uscita). Da segnalare il connettore Jack da 3,5mm per cuffie, l’ingresso da 1/4″ e le uscite line in modo da permettere il monitoraggio audio anche per i device senza connettore jack, come ad esempio l’iPhone 7.

A tutta musica con iRig Acoustic Stage e iRig PRO I/O
iRig Pro I/O

Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, iRig PRO I/O verrà venduto con anche le versioni complete di Amplitube 4 per Mac e PC, Amplitube per iOS, SampleTank SE e T-RackS Deluxe con Mic Room.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest