Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

La trilogia Divergent in UHD a febbraio

Divergent

La trilogia distopica Divergent, tratta dagli scritti di Veronica Roth, arriverà in UHD il prossimo febbraio. Con un comparto tecnico ottimo

Eagle Pictures continua a pieno ritmo la pubblicazione dei suoi titoli di catalogo più rinomati su Blu-ray Ultra HD: la prossima emissione riguarderà la trilogia distopico-adolescenziale Divergent. Incentrati sui romanzi creati da Veronica Roth, i film narrano di un mondo futuro in cui l’umanità si è suddivisa in fazioni – ognuna delle quali raggruppa gli individui più inclini ad una specifica virtù – e nel quale chi si discosta dai canoni imposti, i divergenti appunto, viene bandito e perseguitato.

Divergent

I romanzi originali sono stati adattati in tre film caratterizzati dagli stessi titoli: Divergent, Insurgent ed Allegiant. L’ultimo romanzo, il quale avrebbe dovuto concludere la narrazione, era stato inizialmente concepito per essere suddiviso in due film distinti. Dei quali – purtroppo – solo il primo è stato realizzato in quanto lo scarso riscontro di pubblico ha decretato la cancellazione del capitolo finale. Lasciando di fatto la narrazione cinematografica incompiuta ed il finale in sospeso.

Dal prossimo 10 febbraio la trilogia di Divergent sarà quindi disponibile per la vendita su Blu-ray Ultra HD – sia in versione singola che in cofanetto – con le caratteristiche tecniche riportate qui di seguito.

Divergent

Durata: 139′ (Divergent), 119′ (Insurgent), 120′ (Allegiant)
Video: 16×9 2.35:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Commento audio del regista, commento audio dei produttori (Divergent), commento audio dei produttori (Insurgent)
Divergent
Tutti e tre i Blu-ray Ultra HD componenti l’emissione saranno dei BD100, dotati di audio italiano ed inglese DTS-HD Master Audio 5.1 nonchè dell’ HDR in modalità Dolby Vision. E’ ovviamente incluso di default il classico HDR10. Le edizioni conterranno come di consueto anche i dischi Blu-ray di ogni film, le cui caratteristiche sono le stesse delle versioni attualmente in commercio. Per gli estimatori dei generi distopico e fantastico – oltre che della paciosa Shailene Woodley – l’appuntamento è fissato per il 10 febbraio 2021 con un’edizione UHD tecnicamente allo stato dell’arte.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest