AF Casa

Lavatrici My Time Indesit

Lavatrici My Time Indesit

My Time Indesit coniuga basso ingombro fisico, silenziosità operativa e una serie di programmi per risparmiare energia e tempo

La linea My Time Indesit è presentata dall’azienda come una “macchina del tempo”, lavatrice che per carichi piccoli consente di risparmiare sia in termini di corrente elettrica che di consumo d’acqua. In taluni casi viene citato addirittura un risparmio che può raggiungere e superare il 70%. La gamma My Time Indesit è composta da tre apparecchi a carica frontale e libera installazione, i cui cestelli hanno una capacità rispettivamente pari a sette, otto oppure nove chili. Tutti sempre e comunque presenti all’interno dell’elevata classe di efficienza energetica A+++, sempre di altezza pari a 85 cm e larghezza di 59,5 cm. Riguardo la profondità il modello da sette chili misura 54 cm, mentre quelli da otto e nove chili raggiungono i 60,5 cm. I modelli da nove chili e otto chili sono dotati di un display Big Digit, che semplifica al massimo l’impostazione del programma, mentre quello da sette chili ha un display Led Plus.

Si tratta di differenze relative, quando di fatto l’azienda si è evidentemente impegnata nel progettare dei dispositivi che ne favoriscano l’uso da parte di tutta la famiglia, senza complicare la vita in termini di programmazione. A ciò si aggiunga la presenza per tutti i modelli My Time del motore a tecnologia inverter, che consente di regolare il funzionamento mediante un dispositivo elettronico, ottimizzando il consumo di corrente in base alle diverse esigenze di lavaggio. L’assenza delle spazzole comporta elevata silenziosità, meno vibrazioni e rumore specie nei momenti di scarico acqua e centrifuga. Rimuovendo la frizione meccanica durante la rotazione del cestello si ottiene inferiore usura dei componenti interni e quindi elevata longevità.

Lavatrici My Time Indesit

My Time dispone di sei programmi ultra rapidi che vanno dai soli 20′ minuti fino a 59′ minuti, ovviamente a seconda del carico. “Metto i panni nella lavatrice e, prima che me ne accorga, sono perfettamente puliti.” Un alleato in casa specie quando si ha sempre meno tempo libero potrebbe fare la differenza con l’accumulo infinito di indumenti da lavare, quando si è genitori poi la situazione si complica ulteriormente. La Lavatrice My Time Indesit offre soluzioni vantaggiose di risparmio economico così come di tempo, al momento l’unica sul mercato che include tre cicli a pieno carico i quali durano meno di un’ora. Il Cotone 40° gradi è un ciclo veloce per un risultato ottimale con lavaggio e igienizzazione della di biancheria quotidiana in tre quarti d’ora.

Stessa temperatura ma con i Misti 40° gradi si sale a una durata di poco meno di un’ora, col vantaggio di non doversi perdere nella noiosa divisione dei capi sulla base del tessuto evitando quindi di vedere scorrere ulteriormente in avanti le lancette dell’orologio. Con Cotone 60° gradi si impegna la lavatrice nell’impegnativo programma di sanificazione e pulitura di asciugamani e lenzuola. In genere qui si va ben oltre l’ora mentre My Time Indesit riesce a non superare i sessanta minuti, contribuendo anche in questo caso a un evidente risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Svariati gli altri programmi e cicli di lavaggio veloce, ovvero Cotone 30° gradi, Sintetici, Seta & Delicati, Lana, 15′ minuti rapido. Oltre ai cosiddetti Fast Cycles a tutto risparmio sono comunque presenti otto programmi più comuni per bianchi, sintetici, cotone, sport e modalità Eco 40 – 60. Per ulteriori informazioni: link alla pagina Indesit.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest