AF Casa Notizie Smart home

Robot per pavimenti Ecovacs Deboot U2 e U2 Pro: poca spesa, molta resa

deboot u2

I robot per pavimenti Deboot U2 e U2 Pro di Ecovacs rappresentano una scelta interessante per chi non vuole svenarsi acquistando questo tipo di prodotti

Ormai non bisogna più spendere un capitale per portarsi tra le mura domestiche un robot per pavimenti. Ne sono due esempi lampanti i nuovi Deboot U2 e U2 Pro di Ecovacs, che con prezzi rispettivamente di 229 e 269 euro rappresentano una scelta interessante per chi non vuole svenarsi con questo tipo di prodotti. Questo perché, nonostante appartengano entrambi alla fascia bassa del mercato, questi due robot sono dotati dell’esclusivo sistema di lavaggio OZMO per aspirare e lavare i pavimenti in un solo passaggio, tecnologia solitamente riservata ai modelli più costosi di Ecovacs.

I due modelli sono in grado di seguire uno schema di pulizia avanzato, con movimento avanti e indietro per una pulizia più profonda, rapida e sistematica. Poiché il robot memorizza i percorsi di pulizia, può anche essere messo in pausa e continuerà a seguire il percorso una volta riavviato. Il livello di aspirazione di Max+ aumenta la potenza di aspirazione di circa 2,5 volte rispetto alla modalità standard. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse modalità di pulizia (automatica, bordi e mirata) per una pulizia personalizzata.

Robot per pavimenti Ecovacs Deboot U2 e U2 Pro: poca spesa, molta resa

Il processo di funzionamento avviene in quattro diverse fasi. Prima le spazzole laterali trasportano la polvere nel canale di aspirazione, dopodiché subentra la fase di aspirazione e lavaggio tramite il sistema OZMO e, infine, c’è la fase di uscita dell’aria, che viene incanalata verso l’alto per evitare vortici di polvere. Con l’app di Ecovacs è inoltre possibile programmare gli orari di pulizia, impostarne la modalità, monitorarne lo stato e godersi tutte le comodità dei lavori domestici automatizzati. Se poi avete in casa un dispositivo Google Home o un device Amazon Echo, è possibile collegare il sistema Smart Home ai Deboot e comunicare a voce quando e come pulire.

Non appena la batteria è scarica, il robot torna automaticamente alla base di ricarica, mentre per evitare che il robot possa cadere dalle scale. Ecovacs ha dotato entrambi i modelli di un sistema per muoversi in sicurezza per casa grazie ai sensori anti caduta che evitano scale e gradini. Altri sensori anticollisione e i paraurti morbidi permettono ai due Deboot U2 di evitare facilmente ogni ostacolo e proteggere i mobili. Separatamente si può acquistare un kit comprendente delle strisce magnetiche per delimitare un’area della casa in cui non volete che il robot vada.

Robot per pavimenti Ecovacs Deboot U2 e U2 Pro: poca spesa, molta resa

Oltre a tutte queste caratteristiche, il Deboot U2 Pro è dotato di un kit per animali che include una vaschetta raccoglipolvere intercambiabile di misura XL da 800 ml (contro i 400 ml delo Deboot U2) e una spazzola anti-grovigli di nuova progettazione, sviluppata specificamente per i proprietari di animali domestici. Inoltre, grazie al consumo di energia ottimizzato e alla batteria da 3,200 mAh integrata, il Deboot U2 PRO assicura un’autonomia massima di 150 minuti contro i 110 minuti del modello standard con batteria da 2,600 mAh.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest