Featured home Mobile Notizie

Light lavora su uno smartphone con 5 o 9 sensori fotografici

Light Home

Light, dopo la fotocamera con 16 sensori, sta attivamente lavorando su un prototipo di smartphone che dovrebbe offrire dai 5 ai 9 obiettivi

Immaginiamo uno smartphone con almeno nove fotocamere. Per quanto pazzesca possa essere questa idea, Light, la società che ha sviluppato la fotocamera L16 con 16 obiettivi, si dice stia lavorando su un nuovo smartphone. E fedele alla reputazione dell’azienda, il dispositivo sarà dotato di più telecamere di quante si possa immaginare. La notizia arriva dall’autorevole Washington Post che scrive di aver visto in anteprima i primi prototipi di smartphone a marchio “Light” che integrano da cinque a nove lenti sul retro.

Software da migliorare

Uno degli investitori di Light è Foxconn. Questa è l’azienda a cui si affida Apple per assemblare la maggior parte dei suoi iPhone. Light dichiara che spera di rivelare il suo primo smartphone all’inizio del prossimo anno. Oltre ad avere un investitore come Foxconn, Light ha familiarità con Android dal momento che il sistema operativo di Google pilota la fotocamera L16. Una cosa di cui preoccuparsi è però il prezzo.

L16 ha un prezzo di 1,950 dollari, e a questo costo, non alla portata di tutti, si ha tra le mani un dispositivo con un software davvero molto lento. Per competere nel mercato degli smartphone, dove gli utenti vogliono che tutto funzioni velocemente, questo non è certamente un bel biglietto da visita. Light dovrà trovare il modo di sviluppare un software più veloce che gestirà il nuovo smartphone, altrimenti questo dispositivo finirà nel dimenticatoio molto presto.

Light lavora su uno smartphone con 5 o 9 sensori fotografici

Prezzo alto, ma ne vale la pena?

Lo smartphone prodotto da Light dovrebbe avere una fotocamera primaria da 64 megapixel, e scatterà foto in alta qualità anche quando l’illuminazione è scarsa. Offrirà effetti di profondità speciali che probabilmente vanno oltre gli scatti con effetto bokeh che sono di gran moda ai giorni nostri.

Tuttavia, la domanda da un milione di dollari è se i consumatori siano disposti a pagare un prezzo molto elevato per uno smartphone con un massimo di nove obiettivi quando ci sono sul mercato un certo numero dispositivi in grado di scattare foto eccezionali per molto meno di quello che, probabilmente, potrebbe costare uno smartphone Light.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest