Molte novità e titoli di catalogo interessanti in arrivo da Eagle Pictures per il mese di aprile. Ecco la lista ed i dettagi tecnici noti
Il mese di aprile si aprirà all’insegna delle novità di rilievo per Eagle Pictures. Ci riferiamo – naturalmente – all’uscita home video di svariati titoli di “grosso calibro”, appartenenti alla recente stagione cinematografica, proposti dalla sopra citata casa di distribuzione. Sia nella parte “novità” – per la quale si riconosceranno film di punta dello scorso periodo natalizio – che in quella “di catalogo” le release di versioni UHD paiono piuttosto consistenti. Al momento attuale non abbiamo i dati di tutte le edizioni. Citeremo quindi quelli già noti e definitivi, limitandoci ad ipotizzare i mancanti.

Si parte già dal 3 aprile con la disponibilità UHD di Mufasa – sequel del remake live action “il Re Leone” – e Conclave. Per il titolo Disney ipotizziamo con quasi certezza la presenza del solo HDR10 e dell’audio Dolby Digital Plus 7.1 per l’italiano. Come da consolidata tradizione Disney ma – soprattutto – analizzando i dati apparsi per le edizioni estere. Conclave – un dramma a sfondo Vaticano ed inaspettato successo dello scorso Natale – è confermato giungerà con audio italiano ed inglese DTS-HD Master Audio 5.1 – sia su Blu-ray che in UHD – e con HDR10 per la versione 4K. Sempre il 3 aprile verrà reso disponibile il Blu-ray Ultra HD di IT Follows – atipico horror giovanile – in un’edizione di catalogo dotata di HDR10 e Dolby Vision. Nonchè di doppio audio DTS-HD.

A stretto giro, il 9 aprile, sarà la volta di The Substance – film horror rivelazione interpretato da una rinata Demi Moore – che verrà proposto in 4K anche in un’elegante edizione steelbook. I dati ricevuti indicano un video dotato di HDR10 e Dolby Vision più l’audio in doppia codifica DTS-HD. Il film è di per se notevole, seppur abbastanza disturbante alla visione. Consigliamo tuttavia di non mancarlo vista la caratura recitativa. In aggiunta a The Substance avremo Parthenope, ultimo lavoro del maestro Paolo Sorrentino con una giovane – e succulenta – Celeste Dalla Porta. Di Parthenope sappiamo già che, in aggiunta alla triplice edizione fisica, la versione UHD vanterà l’HDR10 ed una traccia italiana in DTS-HD. Sempre dal 9 aprile, infine, è segnalata la disponibilità in 4K del film cult Drive con Ryan Gosling. Ipotizziamo il canonico doppio audio DTS-HD pur mancando – al momento – notizie sicure riguardo la tipologia di HDR.

Concludiamo questa line up primaverile con due titoli novità previsti in uscita rispettivamente il 16 ed il 23 aprile, ovvero Maria e Here. Il primo è un biopic incentrato sugli ultimi giorni di vita di Maria Callas – interpretata da un’ispirata Angelina Jolie – mentre il secondo vede la reunion di Tom Hanks e Robin Wright – diretti dal sodale Robert Zemeckis – trent’anni dopo Forrest Gump. Per entrambi i casi non abbiamo ancora dati di edizione certi, tuttavia anche qui si può ipotizzare la doppia traccia DTS-HD per italiano ed inglese. La tipologia di HDR – viceversa – è al momento non preventivabile. Buon appetito a tutti.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.