Loewe ha annunciato il klang sub1, un nuovo subwoofer elegante e compatto in grado di connettersi in modalità wireless ai televisori Loewe tramite Bluetooth
Loewe ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo subwoofer in grado di connettersi in modalità wireless ai televisori tramite Bluetooth. Il klang sub1 è l’ultimo subwoofer in ordine di tempo dell’azienda tedesca e la sua finitura in tessuto grigio e la forma circolare si rifanno all’estetica vista sul più potente e pesante sub5 dello scorso anno.
Con un peso di 4,7 kg (quasi la metà del sub5) e un diametro di 28,7 cm, il Loewe klang sub1 è infatti significativamente più piccolo rispetto ai modelli precedenti della gamma Loewe, ma contiene una coppia di woofer da 4 pollici e quattro driver passivi in un layout esagonale per ridurre le vibrazioni indesiderate. Nelle specifiche tecniche Loewe riporta 160 Watt di potenza in uscita con una risposta in frequenza fino a 20Hz, rispetto ai 180W e ai 35Hz del sub5.
A differenza degli altri subwoofer del brand tedesco, il sub1 può connettersi direttamente ai TV Loewe dalla serie SL3 in poi utilizzando il trasmettitore opzionale klang sub1, nonché via cavo a televisori di terze parti tramite l’ingresso da 3,5 mm.
Loewe ha inoltre inserito il supporto per il Bluetooth 5.0 aptX a bassa latenza, affermando che le prestazioni del sub offrono agli ascoltatori “un’esperienza sonora perfettamente bilanciata per il massimo piacere di ascolto senza ritardo del suono, fastidiosi ronzii e cavi tra il subwoofer e la TV”. La disponibilità non è stata ancora annunciata, ma il prezzo sarà di circa 500 euro e il klang sub1 potrebbe essere un potenziale rivale per il tanto chiacchierato Sub Mini di Sonos.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.