Hi-Fi Notizie

Meters Music OV-1B: la cuffia con i VU meter si fa wireless

Meters Music OV-1B

Dopo il modello cablato visto al CES 2017, ecco le Meters Music OV-1B, cuffie over-ear con VU meter, Bluetooth aptX HD e cancellazione attiva del rumore.

Non sappiamo ancora se le vedremo distribuite in Italia, ma di certo queste cuffie uniche nel loro genere arriveranno in Gran Bretagna a novembre al prezzo di 330 sterline (circa 370 euro). Stiamo parlando delle Meters Music OV-1B, cuffie over-ear che si riconoscono immediatamente per i VU meter inseriti nel padiglione destro e sinistro.

Un tocco decisamente originale e vintage benché non molto utile considerando come, in fase di ascolto, sia impossibile per l’utente ammirare la lancetta che va da sinistra a destra a seconda dell’intensità del segnale audio come molti di noi facevano e fanno tuttora con alcuni amplificatori.

In ogni caso Meters Music sembra aver realizzato un prodotto molto interessante anche al netto di questa trovata estetica. Le OV-1B sono infatti realizzate con una lega speciale che ha permesso di ridurre il peso, mentre le imbottiture sono in una pelle sintetica particolarmente resistente all’usura e all’interno spiccano speciali circuiti di riduzione del rumore a controllo dinamico.

Meters Music OV-1B: la cuffia con i VU meter si fa wireless

Rispetto al precedente modello OV-1 visto al CES 2017 di gennaio troviamo la connettività Bluetooth (ecco spiegata la B nel nome) con tanto di supporto aptX HD, sebbene sia presente anche un connettore da 3,5mm per l’utilizzo con un classico cavo nel caso si dovesse rimanere con la batteria a secco.

L’altra aggiunta rispetto al modello non wireless è la presenza dei controlli a sfioramento per la riproduzione disposti su uno dei due padiglioni. Interessante poi la presenza della cancellazione attiva del rumore, mentre a livello di autonomia si parla di 8 ore con una carica, non molto a livello assoluto ma nemmeno poco se pensiamo che anche quegli affascinanti seppur inutili Vu meter vanno alimentati.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest