Featured home Home cinema Notizie

Mi TV Stick: Xiaomi pronta a sfidare Amazon Fire TV Stick

Mi TV Stick: Xiaomi pronta a sfidare Amazon Fire TV Stick

Già a maggio potrebbe arrivare in Europa lo Xiaomi Mi TV Stick, un dongle HDMI simile ad Amazon Fire TV Stick con a bordo (probabilmente) Android TV

Il tutto è ancora molto fumoso, ma da un leak apparso su Twitter, che fa riferimento ai prossimi prodotti di Xiaomi che verranno portati in Europa, compare (fissata per maggio) una misteriosa Mi TV Stick, che con il suo form-factor da dongle HDMI ha tutta l’aria di essere una nuova rivale di Amazon Fire TV Stick. Purtroppo, al momento di scrivere, abbiamo solo l’immagine sottostante e nessun’altra informazione, anche perché la Mi TV Stick non è mai uscita nemmeno in Cina e quindi si tratterebbe di un prodotto completamente nuovo.

Considerando che Google non permette ai suoi partner in Europa di vendere dispositivi TV con Android mobile, è logico supporre che Mi TV Stick si baserà sulla piattaforma Android TV o su un sistema operativo proprietario (più probabile comunque la prima ipotesi). Anche perché Xiaomi propone già (anche in Italia) il suo set-top-box con Android TV Mi Box S a un prezzo molto conveniente (59,99 euro).

Mi TV Stick: Xiaomi pronta a sfidare Amazon Fire TV Stick

Questa fantomatica “chiavetta” Android TV potrebbe quindi costare ancora meno e andare quindi a fare concorrenza ad Amazon Fire TV Stick, senza poi contare che recenti rumor darebbero anche Google al lavoro su una nuova versione di Chromecast basata su Android TV. E un po’ stupisce questo fiorire di soluzioni simili in un periodo in cui trovare una Smart TV anche a poche centinaia di euro (è il caso ad esempio del TCL S61 a 219 euro) è sempre più facile.

Evidentemente però c’è molta richiesta da parte di chi possiede un TV acquistato anni fa privo di funzionalità smart, ma anche da parte di chi, pur avendo uno Smart TV piuttosto vecchio, si trova di fronte ad app mal funzionanti o non più aggiornate, o all’impossibilità di scaricare sul TV le applicazioni di nuovi servizi di streaming come ad esempio Disney+.

Con questi dongle HDMI da poche decine di euro si risolvono facilmente questi problemi e se la proposta di Xiaomi avrà le stesse caratteristiche di Mi Box S (su tutte il supporto per lo streaming in 4K/HDR), potrebbe rappresentare un serio contendente allo strapotere di Fire TV Stick.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest