Hi-Fi Home cinema Notizie

MI347 l’ Home Theater secondo Mcintosh

Mcintosh MI347

MI347 Mcintosh è un finale a sette canali dedicato all’ Home Theater. Installabile in rack 3u, è stato pensato per essere ascoltato piuttosto che visto. Utilizza amplificatori in classe D accoppiati ad alimentazioni robuste in grado di offrire delle ottime performance, il tutto coniugato all’affidabilità del brand Mcintosh.

L’ MI347 Mcintosh rispecchia la visione moderna di Mcintosh del mondo Home Theater: finali efficienti con sette canali a disposizione.

MI347 Mcintosh

Caratteristiche tecniche.

L’MI347 Mcintosh è il finale per il mondo Home Theater pensato dall’azienda americana per essere installato in apposito rack 3u, qualora vogliate lasciarlo in installazione libera è possibile farlo rimuovendo le alette laterali. Essendo nato per una installazione in rack, pur mantenendo il classico design della casa, ha una linea più semplice rispetto ad altri modelli tanto che sono assenti i classici V-meter.

Alette da rack rimovibili

Come detto in apertura è un amplificatore digitale in grado di massimizzare le prestazioni sonore ed energetiche: anche Mcitnosh si aggiorna e guarda alla classe D lì dove serve. Sette canali a disposizione con potenze cosi suddivise:

  • 3 x 250 watt su 8 ohm o 400 su 4 ohm
  • 4x 125 watt su 8 ohm o 200 su 4 ohm

I tre canali da 250 watt su 8 ohm sono destinati ai diffusori più importanti : ossia l’anteriore destro, il canale centrale e l’anteriore sinistro. Infatti da  questi tre canali vengono veicolate la maggior parte delle informazioni. Gli altri quattro canali potrete utilizzarli per amplificare i canali surround. Sul pannello frontale in vetro, troviamo sette led multicolore che indicano lo stato di funzionamento di ciascun canale. Sul retro invece, sono presenti i sette ingressi sia RCA che XLR e i connettori per i diffusori di eccellente fattura.

Vi segnaliamo inoltre la presenza dei sistemi proprietari  Power Guard e Sentry Monitor con il compito di proteggere i nostri diffusori dal clipping o sovraccarichi. La funzione Power Control, serve invece per accendere o spegnere altri apparecchi Mcintosh collegati ed infine ricordiamo la scelta ecologica del Signal Sensing che accende o spegne automaticamente l’apparecchio in base alla presenza o meno di un segnale in ingresso.

Sistema Mcintosh completo

Il finale MI347 può ovviamente funzionare con qualsiasi preamplificatore Audio/Video, per chi volesse rimanere in casa Mcintosh, può dare uno sguardo all’ MX123, MX100 e MX-170 .

Conclusioni e considerazioni.

Un finale a sette canali che punta a massimizzare le prestazioni e l’efficienza con l’adozione di amplificazioni digitali. Studiato per essere disposto in rack potrebbe essere la soluzione per chi vuole un sistema ad alte prestazioni e allo stesso tempo facile da collocare. Grazie all’adozione di amplificatori digitali si è potuto ottimizzare il peso e non avrete problemi di dissipazione del calore anche nelle installazioni più sacrificate.

Il Mcintosh MI347 è distribuito sul territorio italiano da MPI Electronic ed ha un prezzo di listino di 9.000 Euro.

Rack Mcintosh

 

 

 

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest