Audio portatile Notizie

Melomania Touch: Cambridge Audio rinnova i suoi in-ear true wireless

melomania touch

Gli auricolari true wireless Melomania Touch di Cambridge Audio sfoggiano un nuovo design con controlli touch e una modalità audio ad alte prestazioni

Cambridge Audio, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Hi-Fi United, ha annunciato gli eredi dei suoi apprezzatissimi auricolari true wireless Melomania 1 (a 79 euro su Amazon non perdeteveli assolutamente). Il nuovo modello si chiama Melomania Touch è sarà disponibile da fine dicembre a 149 euro. Questi auricolari true wireless non solo sfoggiano un nuovo design con controlli touch, ma vantano anche una nuova app e una maggiore durata della batteria.

Rimanendo fedele al nome Melomania, l’azienda britannica si è concentrata sull’ottenere il miglior suono dal piuttosto che integrare un sistema di cancellazione del rumore attiva (assente anche nel modello precedente). A tal fine, gli ingegneri di Cambridge Audio hanno persino portato dentro questi piccoli in-ear il know-how di amplificazione hi-fi dell’azienda, in modo particolare quello derivato dagli amplificatori CX con lo scopo di offrire un palcoscenico più generoso, con livelli di rumore inferiori e una gamma dinamica più elevata grazie alla modalità High Performance Audio Mode.

Per farlo, sono stati scelti anche driver custom da 7 mm potenziati con grafene, che dovrebbero offrire una risposta in frequenza pari a 20Hz–20kHz. I Melomania Touch utilizzano inoltre connettività Bluetooth 5.0 e sono compatibili con i più recenti codec aptX, AAC e SBC per un audio wireless di alta qualità e una tenuta del segnale wireless rafforzata.

Troviamo inoltre la tecnologia Clear Voice Capture (cVc) di Qualcomm, che sfruttando i due microfoni interni garantisce che le chiamate telefoniche siano prive di rumori di fondo. I Melomania Touch pesano 5,9 grammi l’uno, sono resistenti a sudore e gocce d’acqua grazie alla classificazione IPX4 e dispongono di controlli touch completamente nuovi in modo da poter riprodurre e mettere in pausa la musica, saltare brani, modificare il volume e altro semplicemente toccando l’auricolare. Inoltre, potete attivare la modalità Trasparenza per ascoltare l’ambiente circostante, visto che questi auricolari promettono un notevole isolamento passivo.

La custodia di ricarica rivestita in pelle in microfibra integra un connettore USB-C e l’autonomia complessiva può raggiungere addirittura 50 ore. Utilizzati in modalità Risparmio energetico, i Melomania Touch vantano 9 ore di autonomia con una singola carica, a cui si sommano ulteriori 41 ore di riproduzione utilizzando la custodia di ricarica. La High Performance Audio Mode assicura invece fino a 7 ore di durata della batteria degli auricolari, con ulteriori 33 ore tramite la custodia.

Infine, c’è la nuova app Melomania compatibile con i dispositivi iOS e Android. Qui è dove potete personalizzare le impostazioni di equalizzazione, trovare gli auricolari nel caso li aveste persi di vista e controllare la durata della batteria di ciascun auricolare. Contando quanto ci siano piaciuti i Melomania originali, non possiamo che attendere questa nuova versione con tantissima curiosità, soprattutto per questa “modalità ad alte prestazioni” che promette davvero ottime cose.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest