Notizie Personal computing

MSI PRESTIGE 14, l’ “ultrabook”

MSI PRESTIGE 14

La linea MSI Prestige 14 è sinonimo di efficienza che si adatta a qualsiasi content creator per la sua linea super sottile con un hardware molto potente. La linea estetica lascia subito capire che il “marchio del drago” ha ideato un laptop che mette in primo piano il design: bordi con taglio a diamante, texture finemente sabbiata dello chassis e scelta di materiali di qualità.

Personalizzazione in funzione delle proprie esigenze gaming è sempre stata la policy di MSI, che ora aggiunge persino più attenzione alle esigenze di produttività. La linea Prestige 14 con processori di decima generazione presenta 3 prodotti con processori i7 di decima generazione che a breve saranno affiancate anche dall’undicesima sono configurabili in funzione di:

  • Scheda video NVIDIA MX250 da 2GB , MX330 da 2GB e GTX 1650 con Max-Q 4GB GDDR5;
  •  Memoria RAM DDR4-2666 espandibile fino a 32GB oppure LPDDR3-2133 con capacità massima da 16GB;
  • Sistema Operativo Windows 10 Home oppure per il segmento business Windows 10 Pro;
  • Risoluzione display Full HD con pannello IPS oppure Risoluzione Ultra HD con 220 ppi, i monitor con tecnologia TrueColor supportano un’ampia gamma colori AdobeRGB 100% e certificati da CalMan, leader nel mondo delle calibrazioni ;
  • Scheda di rete con tecnologia Wi-Fi 6 e Blth 5.1 oppure Wi-Fi 802.11 ac e Blth 5.0;
  • Colorazioni disponibili Pure White, Carbon Gray e Rose Pink.

 

Il tempo non è più un problema per trasferire file di back up o progetti grazie alla porta Thunderbolt 4 che lavora 4 volte più rapidamente fino a 40Gbps ed inoltre lavorare in multitasking con più display.
Per chi lavora con fotografie e video la possibilità di rimuovere la micro SD dal dispositivo e inserirla nella porta con tecnologia di trasferimento dati UHS-III in grado di raggiungere picchi di velocità di 624MB/s è sicuramente un aiuto per chi li deve elaborare o condividere.

MSI Prestige 14 per le sue dimensioni è sicuramente l’ideale per la mobilità con il peso di soli 1,29kg, il display può essere ripiegato con un’angolazione fino a 180°, con cornice sottilissima comodo per visualizzare slide per esempio. Per lavorare ed editare documenti la cerniera che è stata realizzata con un design ad inclinazione di soli 5 gradi permette una digitazione ottimale grazie anche ad una corsa dei tasti a soli 1,5mm e anche alla retroilluminazione con unico colore della tastiera.

Il telaio ultraleggero in alluminio non è l’unico elemento che lo rende sicuro in quanto tutta la gamma è stata testata con rigidi test ambientali secondo lo standard MIL-STD 810G con prove che variano da alta/bassa pressione e livelli di temperatura ma anche a vibrazioni e urti che purtroppo fanno parte della vita quotidiana.

Centro MSI è il software proprietario ideato da MSI in grado di ottimizzare, in funzione delle diverse modalità di utilizzo, le risorse di sistema così come per chi lavora con pacchetto Adobe con “Ottimizzazione Apps”, funzionalità di “Doppio display” e “Cancellazione del rumore” utilizzando la tecnologia noise canceling sia su speaker ma anche su microfoni.

Non mancano ottimizzazioni anche di hardware grazie anche a “Diagnosi di sistema” utile per calibrare la batteria integrata e analizzare lo stato della memoria SSD ed infine “Scenario Utente” è l’interfaccia dove poter regolare le prestazioni e passare dal bilanciato ad Alta prestazioni per i lavori con maggior carico.
I carichi di lavoro incidono senza ombra di dubbio sulla durata batteria e con un utilizzo di un normale utente la durata dichiarata è fino a 10 ore tramite anche alla tecnologia fast charge che in soli 15 minuti riesce a garantire fino a 1 ora e mezza di utilizzo.

MSI Prestige 14  è definito allora il compagno ideale per lo studente, per la componentistica hardware imbattibile e allo stesso tempo per gli editors può essere lo strumento completo per dedicarsi ad ogni progetto.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest