Entertainment Notizie Streaming

Netflix: due serie da non perdere assolutamente.

Per chi è ancora costretto a rimanere in casa vi proponiamo due serie che ci hanno incollato alla poltrona. Una diversa dall’altra ma entrambe di successo indiscusso.

Netflix ancora una volta ha sfornato due serie che nel giro di poco tempo hanno raccolto un numero impressionante di consensi. Parliamo de “La Regina Degli Scacchi e “Fate: The Winx Saga”.

 

La Regina Degli Scacchi è su Netflix.

Più che di serie vera e propria possiamo parlare mini serie composta di sette episodi. Elizabeth Harmon è una bambina dall’infanzia difficile. Rimasta orfana, viene affidata ad un istituto religioso quando aveva solo otto anni. In orfanatrofio Beth conosce il signor Shaibel custode dell’istituto che le impartisce le prime lezioni di scacchi. Siamo negli anni Cinquanta ed è pratica comune somministrare alle ragazze tranquillanti. Questo porterà la nostra Elizabeth a sviluppare una dipendenza da droghe ed alcool che segneranno la sua vita. Fin da subito Shaibel capisce che Elizabeth ha un talento naturale per gli scacchi e di lì a poco diventerà un fenomeno internazionale. Una ragazza adolescente catapultata in un mondo di soli maschi negli anni Cinquanta! Basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Travis è una serie che appassiona e allo stesso tempo angoscia per la vita sregolata e sfortunata della protagonista.

 

Fate- The Winx Saga è su Netflix.

Tratto dal cartone animato di Igino Strada Winx Club, Fate ha raccolto un successo globale tanto da far già pensare ad una seconda stagione. La serie è stata creata da Bryan Young e prodotta da  Archery Pictures, in associazione con Rainbow per Netflix. In un mondo parallelo c’è una scuola di magia chiamata Alfea che insegna alla fate a sfruttare al meglio le loro potenzialità. Alla scuola si è aggiunta da poco Bloom una fata cresciuta nel mondo degli umani che desta l’attenzione della direttrice Farah Dowling e non solo. Motivo dell’attenzione è l’enorme potenziale di Bloom che però deve imparare a gestire le emozioni e controllare il suo enorme potenziale. Tutto sembra trascorrere felicemente ad Alfea fino a quando una terribile minaccia mette a rischio l’incolumità degli studenti. Riusciranno Farah Dowling, Bloom e le alte fate a sconfiggerla? Scopritelo su Netflix.

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest