Featured home Mobile Notizie

Oppo R15 Pro e A3 in arrivo in Italia

Oppo R15 Pro e OPPO A3 home

Dopo Xiaomi e Huawei, è Oppo a interessarsi sempre di più al mercato europeo. In italia sono previsti due nuovi smartphone oltre al top di gamma Find X.

Oppo si è recentemente fatto un nome in Italia con la presentazione del suo top di gamma Find X  (in arrivo a fine agosto) uno smartphone di altissimo livello venduto a mille euro. Ma questo dispositivo di punta non sarà l’unico del marchio che si potrà trovare online o nei gradi store di elettronica di consumo.

Infatti la società cinese ha appena annunciato la commercializzazione dei suoi due nuovi modelli Oppo R15 Pro e Oppo A3, che saranno disponibili dal 18 luglio presso tutti gli store Mediaworld. Notizia che conferma definitivamente l’arrivo di questo nuovo player nel mercato italiano.

Mediaworld per la vendita

Raggiungere il favore del gruppo MediaMarket , presente in Italia con la catena MediaWorld, non è banale e dimostra le ambizioni del brand cinese. Se alcuni di questi smartphone sono già conosciuti dagli amanti delle importazioni, tutti gli acquirenti che preferiscono toccare con mano il device prima di acquistarlo potranno, da questo momento, beneficiare anche della consulenza pre-vendita e della garanzia post-vendita specifica per i distributori.

Oppo R15 Pro e A3 in arrivo in Italia
Oppo R15 Pro

Oppo R15 sfida la fascia medio alta

Oppo R15 Pro mette sul piatto un display da 6,28 pollici (2280 x 1080 pixel), ed integra il SoC Snapdragon 660, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul retro del dispositivo sono presenti due fotocamere rispettivamente da 16 MP e 20 MP con intelligenza artificiale, mentre nella parte anteriore è prevista una fotocamera da 20 MP con apertura f/2.0. Spicca la presenza di una batteria da 3420 mAh che grazie alla tecnologia VOOC Flash Charge in soli 5 minuti di ricarica consente qualcosa come 2 ore di chiamate vocali. Oppo R15 Pro è un modello Dual Sim in grado di connettersi alle reti 4G+. Il sistema operativo presente è Android 8.1. Questa configurazione di fascia medio alta davvero molto invitate si traduce però un costo di 649 euro. Un prezzo che sembra un po’ alto, soprattutto perché la concorrenza dell’OnePlus 6 (per rimanere tra i brand cinesi) potrebbe farsi sentire.

Oppo R15 Pro e A3 in arrivo in Italia
Oppo A3

 

Oppo A3 per chi vuole spendere meno

Oppo A3 si inserisce nella fascia medio bassa, con un prezzo 299 euro. Per questo prezzo si ottiene uno smartphone con display Full HD+ da 6,2 pollici, con un rapporto dello schermo pari all’88%, il che dovrebbe fornire una buona visibilità generale. È dotato di un SoC Mediatek MT6771 Helio P60, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna alimentati da una batteria da 3400 mAH. Il produttore cinese ha inoltre integrato due sensori da 16 MP (con AutoFocus) e uno frontale da 8 MP. Questo smartphone è un modello Dual SIM che supporta le reti 4G, mentre non mancano connettività Wi-Fi 802.11ac, NFC e Bluetooth 4.1.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest