AF Casa Notizie Smart home

Philips Hue: tre nuovi prodotti nel segno dell’illuminazione smart

Arriveranno presto anche in Italia una nuova e potente lampadina smart, una striscia LED e una lampada da tavolo della gamma Philips Hue

Dovrebbero arrivare anche in Italia a luglio tre nuovi prodotti della gamma Philips Hue. Il primo, e forse più atteso, è una nuova lampadina smart da 1600 lumen, valore equivalente ai 100W delle vecchie lampadine a incandescenza. Finora le lampadine Hue fornivano una potenza equivalente compresa tra i 40W e i 60W e quindi questa nuova versione è un bel passo avanti, soprattutto per chi deve illuminare stanze di medie-grandi dimensioni con una sola lampadina.

Questo nuovo modello ha una forma A21 e appartiene alla gamma Hue White (aspettatevi quindi una luce “bianca”). Ricordiamo che per sfruttare le feature smart della famiglia Philips Hue (come ad esempio i controlli vocali o l’intensità dell’illuminazione) si deve essere in possesso di un hub ZigBee acquistato a parte o già integrato in dispositivi come speaker wireless (per esempio l’Amazon Echo Plus 2ª generazione).

Il secondo nuovo prodotto della gamma Hue è la nuova striscia LED RGB Hue Lightstrip Plus (79 euro) controllabile via Bluetooth (volendo, può quindi funzionare anche senza un hub ZigBee). La striscia è lunga due metri e supporta l’aggiunta di un massimo di otto estensioni da un metro l’una (24,99 euro) per un totale di 10 metri. L’unica differenza con il primo modello del 2015, che funzionava solo tramite Wi-Fi, è proprio l’aggiunta del Bluetooth, mentre per il resto non si segnalano altre aggiunte o variazioni tra la luminosità di 1600 lumen e i 16 milioni di colori a disposizione.


Spazio poi alla nuova versione della lampada da tavolo Hue Bloom (79,99 euro) compatibile con Bluetooth (oltre che con ZigBee), che presenta colori più ricchi e una luce bianca migliorata con luminosità fino a 500 lumen rispetto alla versione precedente (che arrivava fino a 300 lumen). La temperatura del colore può ora essere regolata tra i 2000K a 6500K. Anche in questa nuova versione troviamo 5 effetti dinamici naturali brevettati: Lume di candela, Relax della domenica, Meditazione, Foresta incantata e Avventura notturna. Ogni effetto dispone di un flusso unico e di un mix di colori che crea l’atmosfera giusta.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest