AF Gaming AF Gaming slider Console Featured home News

PlayStation 5: ecco finalmente la console… e i giochi

playstation 5

Nell’evento streaming di ieri, Sony ha mostrato finalmente PlayStation 5 e un’esaltante carrellata di trailer e gameplay dei giochi che ci attendono prossimamente

Mancano ancora prezzo e data di uscita, ma finalmente, nell’evento streaming di ieri, Sony ha mostrato PlayStation 5, o meglio le due versioni della sua prossima console next-gen. PlayStation 5, il cui design sta già infiammando i social tra detrattori e ammiratori, arriverà infatti sul mercato sia in una versione con lettore Ultra HD Blu-ray (una prima volta assoluta per una console Sony), sia in una versione più economica priva del lettore e, secondo molti, più bella e proporzionata da un punto di vista estetico.

Anche Microsoft, che ha già intrapreso la strada della console “all digital” (su cui cioè far girare solo giochi scaricati da Xbox Store) con Xbox One S All-Digital Edition, dovrebbe proporre due versioni della prossima Xbox, anche se quella priva di lettore ottica deve essere ancora annunciata ufficialmente. In ogni caso Sony ha optato per una PlayStation 5 dal design flessuoso, elegante e anche un po’ futuristico, non dimenticandosi però dei primi accessori ufficiali che sarà possibile acquistare a parte.

Se del controller DualSense abbiamo già parlato diffusamente qui, Sony porterà nei negozi anche una nuova HD Camera (composta da due videocamere a 1080p) per effettuare le riprese nel corso degli streaming di gameplay e, molto probabilmente, anche per sfruttare PlayStation VR con qualche probabile funzione migliorata.

Le cuffie wireless Pulse 3D, dotate anche di un microfono con cancellazione del rumore, sono state ideate da Sony per sfruttare al meglio le potenzialità dell’audio 3D fornito dal Tempest Engine di PlayStation 5 di cui si parla un gran bene, mentre il telecomando Media Remote consente di controllare le funzionalità multimediali della console senza dover ricorrere al DualSense. Infine, è stato mostrato la DualSense Charging Station, una stazione di ricarica che consente di ricaricare due controller DualSense contemporaneamente appoggiandoli sopra gli incavi della particolare struttura.

Una line-up hardware già completa e molto interessante (anche qui però attendiamo i prezzi per farci un’idea più precisa), alla quale ha fatto da contraltare una carrellata di trailer e video di gameplay di diversi titoli che potremo giocare su PlaySytation 5. La parte del leone l’hanno fatta le esclusive come Gran Turismo 7, Horizon The Forbidden West, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet and Clank: Rift Apart, ma anche i giochi multipiattaforma come Resident Evil Village, HITMAN 3, Pragmata e Project Athia.

Alcuni titoli saranno disponibili al lancio, mentre altri arriveranno successivamente e anche in questo caso attendiamo nuovi dettagli per capire su quali giochi potremo mettere le mani fin dal day one. In attesa quindi di nuovi reveal, ecco tutti i giochi presentati ieri da Sony che potete vedere anche nel recap video qui sopra.

Giochi esclusivi per PlayStation 5

Astro’s Playroom (Japan Studio)
Remake Demon’s Souls (Bluepoint Games/Japan Studio)
Destruction All Stars (Lucid Games/XDEV)
Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
Horizon The Forbidden West (Guerrilla Games)
Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
Ratchet and Clank: Rift Apart (Insomniac Games)
Returnal (Housemarque/XDEV)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital/XDEV)

Giochi per PlayStation 5 di produttori e sviluppatori di terze parti

Bugsnax (Young Horses)
DEATHLOOP (Bethesda)
Ghostwire: Tokyo (Bethesda)
Godfall (Gearbox Publishing/Counterplay Games)
Goodbye Volcano High (KO-OP)
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games)
HITMAN 3 (IO Interactive)
JETT: The Far Shore (Superbrothers)
Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
Little Devil Inside (Neostream Interactive)
NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants)
Pragmata (Capcom)
Project Athia* (Square Enix/Luminous Productions)
Resident Evil Village (Capcom)
Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)
Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio)
Tribes of Midgard (Gearbox Publishing/Norsfell)
The Pathless (Annapurna Interactive/Giant Squid)

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest