Featured home Home cinema Notizie

Polk Audio Signa S3: la soundbar 2.1 amante dello streaming

signa s3

La Polk Audio Signa S3 è un’interessante e conveniente soundbar 2.1 con Chromecast integrato e una spiccata attenzione allo streaming

Le soundbar si stanno spingendo sempre più al di là del loro compito originale di migliorare l’audio (solitamente modesto, per non dire peggio) degli odierni TV e una di queste ambiziose “barre sonore” è la nuova Polk Audio Signa S3, soundbar in configurazione 2.1 che non si limita solo a offrire un miglioramento audio rispetto a quello fornito dagli speaker integrati nel nostro TV, ma che integra anche streaming audio di rete e capacità multi-room.

Grazie al supporto per Google Chromecast, gli utenti possono facilmente riprodurre musica o video da app Chromecast compatibili, tra cui Google Play Music, Amazon Music HD, Spotify, Tidal e Qobuz. Chromecast consente inoltre alla Signa S3 di accoppiarsi con altri speaker abilitati per Chromecast per riprodurre musica in tutta la casa in una tipica configurazione multi-room. L’integrazione di Google si espande anche al controllo vocale tramite Google Assistant utilizzando un dispositivo Google Home separato o l’app Google Home.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, la Signa S3, oltre a offrire connettività Bluetooth, ha prese HDMI ARC, ottica e AUX per jack da 3,5mm e può decodificare “virtualmente” le colonne sonore Dolby Digital 5.1. La tecnologia proprietaria Voice Adjust a tre livelli consente all’utente di regolare al meglio la resa dei dialoghi a secondo del contenuto (film o evento sportivo ad esempio), mentre le più tradizionali impostazioni Film, Musica e Modalità notte offrono ulteriori mezzi di flessibilità e personalizzazione.


Con un’altezza di 5 cm e una lunghezza di 90 cm, la soundbar di Polk audio risulta ideale per TV da 40 a 43 pollici, ma si adatta comodamente anche ai parametri di televisori più grandi. Il subwoofer wireless è sempre ben accetto quando si ha a che fare con una soundbar in questa fascia di prezzo e i suoi 80W di potenza, sommati agli 80W della soundbar, danno vita a un sistema audio sufficientemente potente per riempire una stanza di piccole e medie dimensioni.

signa s3

All’interno della soundbar troviamo due tweeter da 25 mm e due driver mid/bass da 32 x 112 mm. Signa S3, già disponibile in Italia a 279 euro, è l’ultima aggiunta alla serie Signa del brand statunitense, che comprende anche il modello entry-level Signa Solo, privo di funzionalità streaming e del subwoofer, e la Signa S2, che invece è comprensiva del subwoofer.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest