Home cinema Notizie

Polk Monitor XT10: il subwoofer per chi ha poco spazio

Fratello minore dell’XT12, il Polk Audio Monitor XT10 è un subwoofer dalle dimensioni compatte con design down-firing e picco di potenza di 100W

Non è facile trovare un subwoofer economico che abbia una discreta potenza e che scenda abbastanza in basso con le frequenze. Se il vostro budget è di circa 300 euro e cercate un modello particolarmente compatto che arrivi a 24Hz, vi conviene tenere d’occhio il nuovo Polk Audio Monitor XT10, ultima aggiunta in ordine di tempo del produttore americano alla sua gamma di diffusori XT annunciata ad agosto.

Il Polk Audio Monitor XT10 è un subwoofer con driver da 10 pollici che si pone un gradino appena sotto il più potente e costoso (ma solo 30 euro in più) XT12 già disponibile. Il Monitor XT10 è dotato di un amplificatore in classe D da 50 W RMS (100 W di picco) e promette “bassi profondi e naturali” fino a 24Hz come il fratello maggiore.

Polk Audio Monitor XT10

L’XT10 abbina un cabinet rinforzato nei punti critici a un condotto reflex down-firing (ovvero rivolto verso il basso) che riduce al minimo le risonanze e le interferenze sonore. Secondo Polk Audio questo design si traduce in una fascia bassa definita e in grado di riempire un piccolo ambiente domestico.


Un crossover variabile, un filtro passa-basso, un interruttore di polarità ed il controllo del volume del subwoofer consentono inoltre di ottimizzare la risposta dei bassi. Naturalmente, l’XT10 è stato progettato per inserirsi al meglio come estetica (e abbinarsi al meglio come timbro sonoro) nella gamma di diffusori XT.

Questa, ideale per chi vuole assemblare un sistema Home Cinema (anche Atmos) senza spendere un capitale, offre ben nove modelli caratterizzati da un rapporto qualità prezzo molto interessante: due subwoofer (XT10 e XT 12), due diffusori da stand (XT 15 e XT 20), due diffusori centrali (XT 30 e XT 35), due modelli da pavimento (XT60 e XT 70) e i diffusori Atmos XT90.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest