Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Panasonic HTB490 una soundbar slim ed economica da 320 watt

La soundbar Panasonic HTB490 è equipaggiata con un potente subwoofer wireless per bassi chiari e profondi. Il corpo principale della soundbar si inserisce perfettamente sotto la TV. Supporta inoltre la tecnologia Bluetooth per lo streaming da dispositivi smart e la tecnologia HDMI ARC per una rapida connessione al TV con la praticità di poter utilizzare il telecomando della TV. 

La soundbar Panasonic HTB490 può contare su due altoparlanti full-range frontali (4,5 x 12 cm) ed un subwoofer wireless. La potenza totale dichiarata è di 320 watt RMS che è così suddivisa: 80+80 watt per i due altoparlanti frontali e 160 watt per il subwoofer wireless.

soundbar Panasonic HTB490

Come funziona il subwoofer wireless della Panasonic HTB490

Si, avete capito bene il subwoofer è wireless, quindi non ha bisogno di cavi per essere collegato all’unità centrale. Questo vi aiuterà non poco nel collocamento di questa unità caratterizzata da dimensioni e peso contenuti (171 x 382 x 363 mm L X A X P per un peso di circa 5,7 kg.). Il tutto avviene tramite Bluetooth. Il subwoofer è regolabile su 5 livelli differenti a seconda delle vostre esigenze. Grazie al design innovativo, la disposizione dello spazio interno del subwoofer sviluppa il riverbero del suono in modo da farti arrivare il classico pugno nello stomaco, a quanto dichiarano i tecnici Panasonic.

soundbar Panasonic HTB490

Diverse modalità di ascolto a seconda dei contenuti

La soundbar HTB490 ha 5 modalità audio dedicate:


  • Standard,
  • Cinema,
  • Sport,
  • Musica,
  • Notizie.

Questo vi consentirà di ottimizzare l’utilizzo in base ai contenuti che vorrete ascoltare. Con la modalità Sport, ad esempio, verrà implementato, nei limiti del possibile, l’effetto stadio, cercando di farvi vivere l’emozione di essere lì in quel preciso momento. Tra le tante modalità di ascolto c’è anche quella dedicata alla musica ed a tal proposito vi ricordiamo che potrete connettere un dispositivo esterno via Bluetooth per ascoltare, ad esempio, la vostra playlist Spotify, presente sul vostro telefono, direttamente sulla soundbar. La connessione HDMI ARC, inoltre, vi consentirà di ottimizzare al massimo la sinergia TV/soundbar e le dimensioni slim del corpo centrale ( Altezza 56mm Larghezza 800mm Profondità 101mm Peso 1,9kg) vi permetteranno di collocarla o sotto la TV stessa (verificare le misure della TV) oppure a parete. Vi ricordiamo inoltre la compatibilità Dolby Digital e DTS oltre alla presenza di una connessione USB in grado di riprodurre file MP3.

soundbar Panasonic HTB490

Disponibilità e prezzi

Con un listino di 259 Euro la Panasonic HTB490 è una valida opzione per migliorare l’audio dei televisori moderni senza spendere cifre importanti. Il design inoltre si integra alla perfezione con i televisori Panasonic di ultima generazione. Tra gli accessori inclusi vi segnaliamo il telecomando e la staffa per il montaggio a parete. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest