Hi-Fi Notizie

Rega Kyte: il diffusore made in England per tutti

Fonte: Rega

I Rega Kyte sono diffusori progettati  per offrire il vero suono Rega a un prezzo accessibile. Utilizzano per la gamma alta il tweeter ZRR e una coppia di driver MX-125, costruiti a mano, per i medio bassi Rega. Questo diffusore da scaffale, dalle dimensioni compatte adotta inoltre, soluzioni molto particolari per quel che riguarda il cabinet.

Altoparlante da scaffale Rega Kyte

A quanto apprendiamo direttamente da Rega, l’azienda britannica ha investito ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo per ottenere una realizzazione del cabinet differente dal solito. L’originalità consiste nell’utilizzare un cabinet in resina fenolica. Questo tipo di materiale ha permesso di sviluppare una struttura estremamente rigida ulteriormente  migliorata tramite l’utilizzo di piastre in ceramica e una complessa struttura a croce interna.

technical_kyte_brace-01.png

La Rega per la realizzazione dei diffusori Kyte ha fatto un investimento considerevole riguardante il processo di stampaggio a iniezione di resina fenolica termoindurente rigida. Se vi state chiedendo quali siano i vantaggi di un cabinet di questo tipo è presto detto: un costo di realizzazione pari ad un terzo rispetto a modelli simili sempre made in England, senza dimenticare, dal punto di vista tecnico, la naturale rigidità della resina fenolica. Considerando il peso di appena 3, 73 kg ciascuno e le dimensioni compatte ( 325 x 188 x 232 mm) i Rega Kyte, dotati di reflex posteriore possono essere, oltre che un buon compagno di ascolto per un tradizionale sistema Hi-Fi, un’ ottima soluzione per una postazione desktop.

Altoparlante da scaffale Rega Kyte

 

I Rega Kyte sono disponibili nell’unica finitura nera ad un prezzo di 649 Euro la coppia.

Un settore sempre più agguerrito

Con un listino di 649 Euro, la Rega con il modello Kyte, lancia il guanto di sfida ad un settore sempre più agguerrito e che vede tra i protagonisti brand di alto lignaggio come B&W , Elac, Q Acoustics, Indiana Line e molti altri. Per cui se state cercando un diffusore dall’ottimo rapporto qualità prezzo non avrete che l’imbarazzo della scelta.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest