Onesto prodotto per famiglie, Ritorno al bosco dei 100 acri porta sul grande schermo il simpatico orsetto Winnie Pooh in versione “live action”. Dvd e Blu-ray disponibili dal prossimo 13 dicembre.
Negli ultimi tempi si è consumato un vero e proprio ritorno in auge dei famosi personaggi per bambini creati da A.A. Milne, capeggiati dal celebre e simpatico orsetto di pezza Winnie Pooh. Non è infatti da molto che il biopic dedicato alla vita del celebre scrittore, Vi presento Christopher Robin, è transitato nei cinema. Molto più di recente invece, per la precisione a fine agosto, abbiamo avuto modo di vedere nelle sale Ritorno al bosco dei 100 acri (“Christopher Robin” nell’edizione originale), onesto ma abbastanza basico prodotto d’intrattenimento per famiglie.
Abbandonata qualsiasi velleità autoriale, Walt Disney ha infatti confezionato un film tipicamente per famiglie (con protagonista Ewan McGregor) e dall’happy end assicurato (con morale sullo “schiavismo lavorativo” incorporata). Transitato nei cinema con esiti non proprio stravolgenti, il film sarà comunque disponibile dal prossimo 13 dicembre su supporto Dvd e Blu-ray. Nessuna edizione Blu-ray Ultra HD è prevista al momento, nemmeno negli Stati Uniti, probabilmente a causa degli incassi non in linea con le aspettative.
Le caratteristiche tecniche delle edizioni italiane sono riportate qui di seguito.
Dvd
Durata: 100 minuti
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese
Blu-ray
Durata: 104 minuti
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco Dolby Digital Plus 7.1, Russo Dolby Digital 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese, Russo
Contenuti speciali
- Viene realizzato un film tutto per Pooh
- Pooh trova la sua voce
- Pooh e Walt diventano amici
- Pooh e i suoi amici prendono vita
Ancora una volta si conferma l’attenzione di Disney verso l’audio italiano, proposto anche per questo titolo più “debole” in versione 7.1 tramite codifica Dolby Digital Plus (la quale ci attendiamo, come da abitudine per le edizioni Blu-ray, con un bitrate di 896 kbps). Per i bambini (ed i genitori che abbiano voglia di rimembrare i bei tempi andati) l’appuntamento è quindi fissato al 13 dicembre.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.