Mostrata alla conferenza degli sviluppatori Samsung presso San Francisco il funzionamento dal vivo dello schermo pieghevole del colosso coreano
Permette con un semplice movimento di passare da uno smartphone a un tablet, ovvero il cosiddetto foldable. Si tratta dell’Infinity Flex Display e sono bastati pochi secondi nel buio di una sala colma di addetti ai lavori in quel di San Francisco per comprendere la portata di una simile invenzione, di cui abbiamo avuto modo di accennare nei mesi passati ma unicamente a livello di brevetto.
Naturalmente stiamo parlando di un primissimo approccio in seno a un incontro rivolto ai developer da cui non è stato possibile ricavare alcunché in termini di tempistiche di commercializzazione, figuriamoci il prezzo anche se è facilmente presumibile che i ‘pionieri’ che desidereranno possederlo da subito dovranno inevitabilmente accollarsi i costi della ricerca.
Dal nostro punto di vista ci piace pensare che un simile apparato foldable aprirà nuove porte a sviluppi sino a poco tempo fa difficili anche solo da immaginare, una nuova palestra d’ardimento per programmatori e designer che potranno dare maggiormente sfogo alla propria immaginazione, sia in ambito industrial che più squisitamente consumer.
Complimenti alla divisione ricerca e sviluppo di Samsung per aver raggiunto un incredibile traguardo, punto di partenza per nuove incursioni tecnologiche nell’inesplorato mondo degli schermi pieghevoli.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.