Featured home Mobile Notizie

Samsung Galaxy Tab S6 in Italia: prezzo e dettagli

galaxy tab S6 home

Nella giornata di ieri Samsung ha alzato i veli sul nuovo tablet Galaxy Tab S6 che sarà disponibile entro la fine di agosto

Il Samsung Galaxy Tab S6 si posiziona nella gamma dei tablet dell’azienda coreana, sopra il Galaxy Tab S5 e con specifiche che spingono verso il futuro per prestazioni e supporto per una moltitudine di  funzionalità multimediali e di produttività personale. Il display è di tipo Super AMOLED ed ha una diagonale di ben 10,5 pollici con risoluzione 2560 x 1600 (WQXGA). per offrire immagini e video super luminosi e con colori definiti. Questo è inserito in uno chassis che misura 244,5 x 159,5 x 5,7 mm, con un peso di 420 g.

Doppia configurazione

Galaxy S6 Tab viene proposto con due configurazioni principali: una con 6 GB (RAM) e 128 GB di spazio di archiviazione e un’altra con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Gli utenti possono scegliere di aggiungere ulteriore memoria utilizzando lo slot per schede microSD aggiungendo un potenziale spazio di memoria fino da 512 GB. All’interno è presente un non meglio definito processore octa-core da 7 nm e 64-bit con velocità di 2,8 GHz. A dare energia al tutto ci pensa una batteria Li-Ion 7.040 mAh con una durata stimata  fino a 15 ore.

Samsung Galaxy Tab S6 in Italia: prezzo e dettagli

Doppia fotocamera e lettore di impronte digitali

Una delle maggiori novità del Galaxy Tab S6 riguarda il comparto fotografico. Infatti sul retro è presente un set di telecamere da 13 MP + 5MP per una sorprendentemente capacità di acquisizione di immagini e video. Immancabile anche una fotocamera da 8 MP frontale per selfie. Da sottolineare che con Galaxy Tab S6, Samsung rende disponibile per la prima volta su un tablet il lettore di impronte digitali sullo schermo.

S Pen migliorata

Sempre sul retro del dispositivo si può posizionare la S Pen, ora dotata di un magnete, invece di scivolare all’interno dell’unità come accade con la serie Galaxy Note. Tramite la S Pen, rivista e migliorata, si può usufruire della nuova funzione gestuale denominata S Pen Air actions, che consente di scattare selfie e video in modo intuitivo o di controllare i contenuti multimediali creati senza tenere in mano il tablet. Inoltre, la S Pen è dotata di una funzionalità di ricarica wireless che garantisce fino a 10 ore di durata della batteria con soli dieci minuti di ricarica.

Samsung Galaxy Tab S6 in Italia: prezzo e dettagli

Spazio al gaming

Galaxy Tab S6 garantisce un’esperienza di gioco di alta qualità, grazie a  partnership con piattaforme di gioco come Unity e Unreal Engine. Un potente processore e Game Booster con funzionalità di intelligenza artificiale migliorano l’esperienza di gioco su Galaxy Tab S6 attraverso l’ottimizzazione di FPS, latenza, tempo di caricamento e molti altri elementi. Grazie alla partnership di Samsung con Discord, è possibile accedere a nuove funzionalità di chat dal vivo tramite Game Launcher.

Samsung DeX si rinnova

Galaxy Tab S6 include anche una versione nuova e migliorata di Samsung DeX, che consente di passare a un’esperienza simile a quella di un PC, in modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione. Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard (venduta separatamente) di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco di un tasto. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

Samsung Galaxy Tab S6 in Italia: prezzo e dettagli

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Tab S6 sarà disponibile nella edizione Wi-Fi e Wi-Fi+LTE a prezzi ancora sconosciuti, ma si parla di quasi 800 euro per la versione LTE con 6GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Compreso nel prezzo Samsung offre tre mesi gratuiti di Spotify Premium e quatto mesi gratuiti di YouTube Premium. Ci saranno diversi colori disponibili al lancio con la possibilità che la gamma di colori si espanderà in futuro. Per il momento bisogna “accontentarsi” delle tonalità Mountain Grey, Cloud Blue e Rose Blush.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest