Home cinema Notizie

Sharp svela due nuove soundbar Dolby Atmos dai prezzi invitanti

Le due nuove soundbar Dolby Atmos di Sharp puntano decisamente più in alto rispetto al passato, pur mantenendo prezzi di listino decisamente interessanti se si guarda alle specifiche tecniche

L’inizio del 2025 potrebbe portare due novità interessanti per chi si appresta ad acquistare una soundbar. Sharp ha infatti annunciato due nuovi modelli (SBW-53121 e HT-SBW55121) attesi entrambi a gennaio del prossimo anno che andranno a completare la gamma di soundbar del produttore nipponico dopo la più economica HT-SB700 da 199 euro annunciata al CES 2024.

soundbar sharp

I due nuovi modelli puntano decisamente più in alto pur mantenendo prezzi di listino decisamente interessanti se si guarda alle specifiche tecniche. La HT-SBW55121 da 549 euro è una soluzione Dolby Atmos (e DTS:X/DTS Virtual:X) a 5.1.2 canali con una potenza totale di 650 W, mentre la SBW-53121 da 399 euro è un modello a 3.1.2 canali leggermente più economico che eroga fino a 550 W.

Sharp si è avvalsa ancora una volta della collaborazione con Devialet per ottimizzare la resa audio e non si è scordata del subwoofer wireless compreso nel prezzo (dovrebbe essere lo stesso per entrambi i modelli). In più si potranno aggiungere gli speaker surround wireless HT-SPR52021 da 239 euro la coppia comprensivi di driver rivolti verso l’alto, che in pratica aggiungono 2.0.2 canali al sistema e 200W di potenza. Con questa aggiunta, l’HT-SBW55121 diventerebbe così una soluzione a 7.1.4 canali da 850W con una spesa di circa 800 euro, andando quindi a sfidare i modelli migliori di Samsung, LG, Sony e Bose con un prezzo decisamente più allettante.


Aspettiamo di conoscere altri dettagli (specifiche del subwoofer, numero di speaker interni delle soundbar, funzioni audio particolari), ma contando che nella fascia bassa del mercato Sharp non ha mai deluso con le sue soundbar, siamo davvero curiosi di scoprire come se la caveranno questi due nuovi modelli.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest