Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Star Wars in 4K nel 2020? Best Buy dice di sì

Star Wars 4K

Best Buy pubblica, salvo rimuoverlo dopo poco, il pre-order della saga completa di Star Wars in Blu-ray Ultra HD. Che sia arrivato, finalmente, il momento?

E’ apparso poche ore fa per un breve periodo, salvo poi sparire nel nulla, un interessante “coming soon” presso il sito della catena USA Best Buy. Un mega cofanetto composto di 27 dischi totali, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD, contenente l’intera saga di Star Wars (i sei capitoli di George Lucas e le tre nuove produzioni post-acquisizione Disney) più una marea di contenuti speciali. Destinato al mercato statunitense, in particolare come esclusiva di Best Buy, la raccolta monumentale, seppur sparita a stretto giro di posta, sembra comunque testimoniare la volontà di Walt Disney nel pubblicare l’epopea completa degli Skywalker anche in 4K.

Star Wars in 4K nel 2020? Best Buy dice di sì

La data trapelata, oltretutto, indica aprile 2020, curiosamente coincidente con l’uscita home video de L’ascesa di Skywalker, terzo ed ultimo episodio della nuova trilogia, da pochi giorni in programmazione nei nostri cinema. Che questa specie di “leak” non sia casuale appare certo: la pubblicità ed i rumors generatisi in rete sono decisamente consistenti, per la somma felicità del distributore Disney peraltro.

Star Wars in 4K nel 2020? Best Buy dice di sì

Ciò che resta da sapere è se tale futura emissione riguarderà anche il resto del mondo, nella fattispecie l’Italia, nonchè la tipologia delle caratteristiche tecniche adottate. Ipotizziamo per certo che l’audio inglese verrà “promosso” a Dolby Atmos, come del resto risulta sulla piattaforma Disney+ ove la saga di Star Wars risulta già disponibile, rimanendo più dubbiosi sul fronte HDR. Se da un lato in streaming esso è presente anche in Dolby Vision, viste le usuali politiche editoriali, dubitiamo si andrà oltre l’HDR10 per le versioni fisiche. Sarà parimenti interessante vedere se e in che veste un cofanetto omnicomprensivo verrà proposto anche nel belpaese. Chi vivrà, vedrà.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest