Hi-Fi Notizie

SVS Prime Wireless Speaker System: sistema wireless all-in-one

Disponibile a 699 euro, il sistema di diffusori wireless SVS Prime Wireless Speaker System offre tanta potenza, ampia connettività e capacità multiroom

Il sistema di diffusori wireless SVS Prime Wireless Speaker System da 699 euro offre tutti i vantaggi di un altoparlante intelligente senza fili abbinato a un design acustico e prestazioni di tutto rispetto. Spotify, Pandora, Amazon Music, SiriusXM, Internet Radio e altri contenuti in streaming sono accessibili e controllabili da un dispositivo mobile. Il tutto impreziosito da un amplificatore interno in classe D a quattro vie da 200 watt (50Wx4), da un DAC 192kHz/24-bit e da un crossover digitale attivo.

A tal proposito gli ingegneri di SVS hanno potuto massimizzare le prestazioni di ciascun speaker controllando con grande precisione la potenza erogata e la risposta in frequenza. Il sistema si compone di un diffusore destro che funge da componente master (è qui infatti che troviamo tutte le connessioni) e uno sinistro passivo che funge invece da slave.

SVS Prime Wireless Speaker System

All’interno di ognuno SVS ha inserito un tweeter da 1 pollice con cupola in alluminio per una migliore risposta ai transienti e un driver midrage da 4,5’’ con:

  • Cono in polipropilene per un eccellente rapporto rigidità/massa e comportamento dei pistoni
  • Anello in alluminio per abbassare la distorsione e migliorare la risposta alle alte frequenze
  • Cestello composito in fibra di vetro ABS che garantisce l’allineamento di precisione dei componenti e un eccellente trasferimento termico
  • Bobina mobile ventilata che riduce al minimo gli artefatti dovuti alla compressione dell’aria

Connettività e connessioni non sono un problema per questo sistema wireless tra Wi-Fi dual-band per lo streaming diretto da una rete domestica senza bisogno di un dispositivo mobile e Bluetooth con aptX e AAC per lo streaming wireless da smartphone o tablet iOS o Android.

Troviamo poi una connessione diretta ad un computer per creare un sistema audiofilo desktop, ingressi ottici e a livello di linea, Ethernet, uscita subwoofer e una porta USB per la ricarica di dispositivi mobili o per l’aggiunta dell’adattatore audio wireless SVS SoundPath (129 euro) per sfruttare la connessione wireless a un eventuale subwoofer.

Ma non è finita qui, visto che il sistema supporta la piattaforma DTS Play-Fi per lo streaming audio e il setup di impianti multiroom, mentre se volete ricorrere ai comandi vocali potete farlo collegando tramite Wi-Fi un dispositivo Echo di Amazon. Si possono infine impostare 6 preset personalizzati per l’accesso istantaneo via Wi-Fi alle playlist preferite, alle stazioni radio Internet e ai servizi musicali in streaming senza bisogno di uno smartphone o di un tablet.

Ricordiamo che i prodotti di SVS sono distribuiti in Italia da XFAudio.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest