Audio portatile Notizie Wearable

1More ComfoBuds Pro – The sound of silence

Leggeri, dotazione tecnica di tutto rispetto tra cui l’ANC “QuietMax” ci sono i true wireless ComfoBuds Pro di 1More

I ComfoBuds sono disponibili nei colori grigio canna di fucile o bianco, custodia da trasporto allungata a forma di capsula dal design compatto, tascabile e non così lontano dagli AirPods. Almeno in questo caso la rimozione degli auricolari avviene premendo sullo stelo in modo far salire verso l’alto la parte principale.

I LED posizionati nella parte inferiore dello stelo a goccia indicano accoppiamento e carica, mentre il consueto indicatore esterno custodia l’altra carica. La durata della batteria è di 6 ore con l’ANC attivo (8 ore disattivo), tramite il case c’è abbastanza energia per circa 20 ore d’uso, connessione USB-C e niente ricarica wireless.

ComfoBuds Pro

La velocità è il loro forte non solo in termini di connessione, con 10” minuti di ricarica si ottengono 2 ore di autonomia. Entrambi gli auricolari possono essere utilizzati separatamente, quindi adatti quando si è alla guida di un veicolo. Peso di circa 5,2 grammi, forma che aiuta a non sentirne la presenza, con l’opportunità di una migliore collocazione in virtù dei quattro set di punte in silicone, con una dimensione extra piccola aggiunta a quella standard, media e grande.

Driver dinamico da 13,4 mm, compatibilità tracce audio AAC. Comandi touch con posizionamento in apposita area esterna sullo stelo, possibile personalizzarli benché tra quelli base non sia previsto il singolo input che è comunemente sfruttato per play/pausa. Almeno in questo caso il doppio tocco è la pausa, tre attiva il vocal assistant mentre la pressione prolungata alterna tra le modalità di eliminazione del rumore ambientale.

ComfoBuds Pro

I ComfoBuds Pro dispongono di sensore IR all’esterno che mette l’esecuzione in pausa quando vengono rimossi, riprendendo quando nuovamente indossati: in tal senso lo “Smart Playback” è configurabile solo pausa / pausa + play / disattivo. In termini di efficacia musicale si adattano praticamente a qualsiasi genere senza limitare la resa per l’intero spettro di frequenze, ma resta comunque la possibilità di intervenire tramite l’equalizzatore presente nell’app. Mantenendo un più che dignitoso equilibrio resta il risalto degli elementi in gamma bassa, senza perdere dettaglio e offrendo un ascolto molto interessante. Entrambi gli auricolari possono essere utilizzati autonomamente.

A livello d’intervento del filtro ANC (tecnologia proprietaria QuietMax) è possibile intervenire in misura pesante accelerando, anche se di poco, la scarica della batteria, c’è l’intermedio per ambienti mediamente rumorosi e poi il più basso per tenere principalmente a bada l’ingerenza del vento. Non manca ovviamente l’opzione di ascolto “in trasparenza” per restare all’ascolto del mondo esterno.

ComfoBuds Pro

Modalità vento e trasparenza vanno regolate direttamente dall’app proprietaria 1More. Resistenti a sudore e schizzi d’acqua con classificazione IPX4, le prestazioni dei sei microfoni sono molto buone ma restano comunque in secondo piano rispetto a performance di riferimento come nel caso degli AirPods Pro di Apple. Prezzo Amazon 94,99.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest