Accessori AF Automotive App Notizie

NIU Kick Scooter entra nel segmento monopattini elettrici

L’asiatica NIU si appresta a lanciare sul mercato la prima proposta di commuter elettrico urbano con ampia autonomia e soluzioni tech

Giovane produttore cinese nato nel 2014, NIU commercializza ciclomotori elettrici popolari e convenienti su territorio asiatico. L’azienda offre una gamma di prodotti semplice composta da quattro serie – NIU (NQi, MQi e UQi), Gova, NIU Aero con più modelli e diverse caratteristiche specifiche per ogni serie.

Ciò per rispondere alle esigenze di diversi segmenti del moderno commuter cittadino, pur mantenendo un linguaggio stilistico uniforme attraverso tutta la gamma con elementi di design comuni che enfatizzino stile, libertà e tecnologia. Squadra di cui presto entrerà a far parte il primo monopattino elettrico.

NIU

Questo nuovo veicolo a due ruote disponibile nelle varianti “Pro” e “Sport”, sarà disponibile a partire da questa estate in Cina, Europa e Nord America. Il primo dei due avrà una velocità massima di circa 31 Km/h, mentre la versione Sport non andrà oltre i 28 Km/h fuori dal continente europeo, dove per contro entrambe le versioni avranno velocità massima regolamentata di 25 km/h. Il Pro offrirà un’autonomia dichiarata di 50 km con singola carica di 7,5 ore, mentre lo Sport di 40 km con una singola carica di 5,5 ore. Per la trasmissione NIU offre un motore da 350 Watt e un pacco batteria agli ioni di litio da 486 Wh per il modello Pro, mentre lo Sport sarà alimentato da un motore da 300 Watt e da un pacco batteria da 365 Wh.

Entrambi gli scooter sono resistenti all’acqua, pieghevoli, dotati di connettività app tramite Bluetooth, la modalità E-SAVE e la tecnologia di frenata rigenerativa aumenteranno l’autonomia di guida per un esteso pendolarismo settimanale. NIU ha anche istituito un team di ricerca e sviluppo sulla mobilità “Last Mile” per concentrarsi sulla creazione di nuovi veicoli di micro mobilità per i mercati globali. Tutti i veicoli NIU sono collegati alla specifica app per tenere sotto controllo le condizioni del veicolo.

NIU

“Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida di uno scooter elettrico al di sotto dei 1000 dollari, e naturalmente abbiamo voluto fornire anche una prestazione di guida superiore”, ha affermato il Dr. Yan Li, CEO di NIU Technologies. Il comfort si trova nei dettagli del telaio, del manubrio e dell’attacco del NIU Kick Scooter, più robusto, e nei pneumatici da 9,5″ x 2,5″ pollici al fine di creare un’esperienza di guida fluida.

Il NIU Kick Scooter è certificato IP54, il che lo rende capace di affrontare condizioni atmosferiche tra resistenza alla polvere e agli spruzzi di acqua provenienti da qualsiasi direzione. Il design pieghevole combinato con la robusta sospensione e il telaio lo distinguono dalle attuali offerte sul mercato. Secondo il produttore questo monopattino elettrico offrirà un’esperienza di guida più confortevole nel settore della micro mobilità e consentirà più viaggi a corto e medio raggio. NIU Kick Scooter sarà commercializzato al prezzo al pubblico di € 599 (IVA inclusa) nella versione Sport e € 699 per la versione Pro. Link a Niu.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest