AF Casa

tado° – Gestione intelligente del clima domestico

tado° – Gestione intelligente del clima domestico

La società Eni gas e luce ha unito le forze con la tedesca tado° per un’offerta di gestione ancora più smart del riscaldamento

Eni gas e luce e tado° hanno annunciato una nuova partnership che vede i prodotti tado° entrare a far parte dell’offerta Smart Home di Eni gas e luce per il mercato italiano, arricchendo la proposta di soluzioni per l’efficienza energetica e la serenità domestica. Il mercato Smart home è in crescita ed Eni gas e luce intende diversificare la propria offerta grazie alla collaborazione con aziende specializzate. Per questa ragione ha scelto la tedesca tado°, brand giovane ma già noto nel mercato europeo nell’ambito della gestione del clima domestico. Il termostato intelligente di tado° permette alle persone di consumare meno energia e risparmiare fino al 31% sui costi di riscaldamento. Grazie all’Ecobonus è inoltre possibile ottenere una riduzione del 65% della spesa sostenuta acquistando una caldaia a condensazione con un sistema di termoregolazione evoluto. Eni gas e luce si occuperà di tutta la documentazione necessaria per usufruire del bonus, in modo che il cliente paghi solo il 35% del prezzo di listino della caldaia, fino all’installazione.

“La partnership con un’azienda sostenibile e riconosciuta in Europa come tado° è strategica per noi, ed è linea con la mission di Eni gas e luce di offrire soluzioni tecnologiche innovative agli italiani, per portare comfort e tranquillità nelle loro case e assisterli nell’utilizzare meglio l’energia, per usarne meno”, ha dichiarato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce. “Eni gas e luce in Italia sta supportando i propri clienti nel condurre una rivoluzione sostenibile per le proprie abitazioni. tado° è lieta di collaborare con Eni gas e luce per fornire agli italiani soluzioni energeticamente sostenibili a prezzi equi”, ha dichiarato Toon Bouten, CEO di tado°. “I clienti che scelgono Eni gas e luce e tado° potranno risparmiare sulle bollette e allo stesso tempo avere più comfort e controllo della climatizzazione a casa”. Di fatto tado° produce uno dei pochi termostati smart classificati nella più alta fascia della Direttiva sui Prodotti Energetici (ErP) dell’Unione Europea e nella prima classe di efficienza energetica, grazie a una capacità di modulazione che abilita processi di combustione ad alta efficienza all’interno della caldaia.

tado° – Gestione intelligente del clima domestico

L’integrazione della caldaia di tado° stabilisce una connessione digitale bidirezionale tra la caldaia e il termostato intelligente molto utile per una buona prevenzione, in quanto permette di analizzare metriche come la pressione dell’acqua, la velocità della pompa e i codici di errore in maniera continuativa. Per esempio se tado° dovesse rilevare un abbassamento della pressione dell’acqua avviserà immediatamente, così che si possa intervenire settimane prima del possibile guasto e quindi prevenire l’inevitabile blocco della caldaia. Darà anche alcuni consigli per sistemare il problema, come quello di riempire l’acqua. Se la caldaia non dovesse supportare una connessione digitale gli algoritmi intelligenti di tado° saranno comunque in grado di fornire assistenza agli utenti, identificando potenziali guasti del sistema di riscaldamento in base ai dati della temperatura della stanza.

La tecnologia “Geofencing” consente inoltre al riscaldamento di attivarsi solo quando qualcuno è in casa, mentre i termostati tado° spengono il riscaldamento per risparmiare energia quando le finestre sono aperte e si adattano al clima esterno per la massima efficienza. Per ulteriore comfort e risparmio si può anche disporre di un controllo climatico individuale di tutte le stanze. I termostati smart per la caldaia e per il controllo dell’aria condizionata sono solo alcuni dei prodotti che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi, attraverso i canali retail di Eni gas e luce e nei suoi flagship Store. Prezzo Amazon 236 euro. Tutte le informazioni sui prodotti e sull’offerta Eni gas e luce per la Smart Home sono disponibili a questo link.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest