Editoriali Featured home Hi-Fi I consigli di AF Digitale In evidenza Notizie Tendenze

Triangle Elara LN01A, diffusori Bluetooth amplificati con ingresso phono.

Le Triangle Elara LN01A sono una coppia di diffusori stereo equipaggiati con amplificatore interno, dac, Bluetooth ed un ingresso phono mm. Dimensioni compatte e tante finiture differenti a disposizione. 

Ormai quasi tutte le aziende produttrici di diffusori si cimentano nella realizzazione di diffusori compatti attivi ed il marchio francese non è da meno offrendo dal proprio listino le Traingle Elara LN01A e le Borea BR02 e BR03.

Triangle Elara LN01A

Cosa sono in grado di fare le Triangle LN01A?

Le Triangle Elara LN01A sono dei diffusori attivi al cui interno si celano oltre ad una amplificazione da 2×50 Watt in classe d, un convertitore Cyrrus Logic WM8761 e una connessione Bluetooth 4.0 A2DP aptX. Per quanto riguarda gli ingressi avrete a disposizione un ingresso ottico, uno coassiale, un ingresso di linea mini Jack da 3,5mm ed infine un ingresso phono di tipo MM che tramite un selettore può diventare anche un classico ingresso linea RCA. Per chi volesse una discesa in basso più estesa può connettere un subwoofer tramite l’apposita connessione. A tal proposito vi ricordiamo che la risposta in frequenza dichiarata è la seguente: 56-22 +/-3db hz-khz. 

Come sono realizzate le Triangle Elara LN01A?

La prima cosa che si nota di questi diffusori è la cura delle finiture. Molto elegante ad esempio quella nera laccata, con una cura maniacale per ogni singolo dettaglio. Le colorazioni a disposizione sono tantissime, alcune anche fuori dal comune ed estremamente vivaci. Il cabinet delle Triangle Elara LN01A è realizzato con legno MDF di differenti spessori: 21MM per il baffle frontale e 18MM per le pareti laterali. I driver utilizzati sono un tweeter da 25mm con cupola in seta ed un midwoofer da 135 mm in carta trattata. Il tipo di caricamento è in bass reflex con lo sbocco posizionato sul pannello posteriore. Le dimensioni (165 x 225 x 291 mm) le rendono facilmente posizionabili in qualsiasi ambiente domestico o di lavoro. Potrete adagiarle su qualsiasi superficie ma l’ideale sarebbe utilizzare uno stand, il modello proposto da Triangle è l’ LN05A. Il peso è di 5,6 kg per il diffusore principale e 4,6kg per quello secondario.


Triangle Elara LN01A
Retro del diffusore principale con tutte le conessioni

Diffusore primario e secondario ecco le differenze.

Come accennato poco sopra c’è un diffusore primario ed uno secondario. Il centro nevralgico di questo sistema è appunto il diffusore primario al cui interno troverete l’amplificazione, le connessioni ed il sensore per controllare tramite telecomando (in dotazione) le funzioni dei diffusori. Il diffusore primario è l’unico che andrà collegato alla rete elettrica e per collegarvi al diffusore secondario dovrete utilizzare un apposito cavo in dotazione. Tornando al diffusore principale sul frontale in basso è presente un LED che indicherà la sorgente utilizzata tramite un led di differenti colori oltre a farvi capire se i diffusori sono accesi o spenti. In caso di assenza di segnale per più di venti minuti i diffusori si spengono da soli.

A chi sono destinate le Triangle Elara LN01A

Questi diffusori sono la scelta ideale per chi vuole una soluzione compatta, facile da utilizzare per tutti i componenti della famiglia. Le Triangle Elara LN01A sono in grado di far ascoltare le playlist Spotify a vostro figlio dal suo telefonino o migliorare le prestazioni audio del televisore di ultima generazione o ancora sono la scelta ideale per vostro padre che vuole ridare vita al suo setup analogico e rispolverare i vecchi vinili di gioventù.

Prezzi e disponibilità

Le Triangle Elara LN01A hanno un prezzo di listino che varia dai 449 Euro fino ai 499 Euro (i prezzi variano a seconda delle finiture).

Per quanto riguarda disponibilità e rivenditori ufficiali potete consultare il sito del distributore esclusivo per l’Italia Tecnofuturo.

 

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest