Featured home Notizie TV

Schermo curvo e Supreme UHD Dimming per i TV Samsung NU7645

Samsung NU7645

Disponibili a breve in alcuni mercati europei, i TV LCD Ultra HD Samsung NU7645 si caratterizzano per lo schermo curvo e per alcune specifiche tecniche di rilievo rispetto alla gamma NU7405.

In attesa di conoscere qualcosa sulla distribuzione italiana, il sito AVCesar ha annunciato i prezzi francesi della serie di TV LCD-LED Ultra HD Samsung NU7645, attesa a giorni in diversi mercati europei e composta da tre modelli da 49’’, 55’’ e 65’’ venduti rispettivamente a 999, 1199 e 1799 euro. A caratterizzare questa serie e a diversificarla dalla gamma NU7405 (leggermente più economica) è lo schermo curvo, scelta di design molto in voga alcuni anni fa ma che oggi non sembra più esercitare la stessa attrattiva di marketing.

In realtà non c’è solo la forma del pannello a 10 bit FRC (Frame Rate Control) a rendere interessanti questi tre nuovi TV. Troviamo infatti un valore PQI 1900 rispetto al PQI 1700 della serie NU7405 per quanto riguarda la compensazione del moto, oltre a un’elaborazione Supreme UHD Dimming per il controllo della retro-illuminazione, mentre il telecomando è lo stesso della nuova gamma di TV QLED 2018.

Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la scansione nativa a 50 Hz, il supporto a HDR10, HDR10+ e HLG, il picco di luminosità a 600 NIT e la tecnologia Dynamic Crystal Color per l’ampliamento del gamut. Il cuore software è affidato come al solito alla piattaforma smart TV Tizen con tanto di assistente virtuale Bixby e, nonostante i recenti sforzi di LG con webOS, continuammo a ritenere questa di Tizen l’interfaccia per TV migliore del momento, soprattutto con le ultime modifiche di quest’anno che hanno aggiunto ancora più praticità e immediatezza nel trovare le varie app. A livello di connessioni troviamo invece tre ingressi HDMI 2.0b, un’uscita digitale ottica, due porte USB, Ethernet e uno slot CI+, mentre il sistema audio ha una potenza di 20W.

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali della serie.

LED Edge Local Dimming
Supreme UHD Dimming
Pannello: LCD 10 bit FRC
Supporto HDR10, HDR10+, HLG
Picco di luminosità: 600 cd/m2
Scansione nativa: 50 Hz
Compensazione del moto: PQI 1900
Tuner: DVB‑T2/DVB‑C/DVB‑S2
Processore Quad Core
Smart TV Tizen
SmartThings (IoT)
Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet, UPnP (DLNA)

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest