Featured home Home cinema Notizie

13.2 canali per il nuovo preamp top di gamma Marantz AV8805

Supporta qualsiasi formato audio e video (dai file DSD al Dolby Vision), ha uscite XLR o RCA a 15.2 canali e gode di una costruzione di altissimo livello. Ecco il preamplificatore Marantz AV8805.

Dovrebbe arrivare a breve anche in Italia a un prezzo di 4399 euro e l’attesa è davvero tanta visto che se ne parla dal CES 2018 dove è stato annunciato. Stiamo parlando del preamplificatore Marantz AV8805 a 13.2 canali, un bestione da 14 Kg che supporta qualsiasi formato audio multicanale ad alta risoluzione compresi i più recenti Dolby Atmos (fino a 7.1.6 oppure 9.1.4 canali), DTS:X e Auro-3D (fino a 13.1 canali).

Marantz AV8805

Il telaio elimina ogni possibile effetto microfonico provocato da vibrazioni indesiderate, mentre il trasformatore toroidale sovradimensionato alimenta i grandi condensatori principali è fissato su un supporto in alluminio da 5 mm per una maggiore stabilità. Tutta l’elettronica è supportata dalla placcatura in rame del telaio principale che garantisce la migliore connessione di terra in qualsiasi punto e migliora significativamente il rapporto segnale/rumore. Complessivamente vengono utilizzati 17 moduli HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) a scheda singola per ottenere la migliore separazione dei canali e fornire prestazioni audio di riferimento.

Le tecnologie proprietarie current feedback e HDAM inviano i segnali attraverso le uscite XLR o RCA a 15.2 canali e non manca il supporto al sistema multi-room HEOS, senza dimenticare la ricca connettività affidata a Wi-Fi dual-band, Bluetooth e Apple Airplay. Le tecnologie Audyssey MultEQ XT32, LFC, Sub EQ HT, Dynamic Volume e DynamicEQ consentono la migliore equalizzazione possibile per soddisfare le caratteristiche del vostro ambiente di ascolto e non manca il supporto ai video in 4K/60Hz e all’HDR10, Dolby Vision e HLG.

Marantz AV8805

La funzionalità eARC (Enhanced Audio Return Channel) tramite aggiornamento firmware supporta Dolby Atmos e DTS:X attraverso una singola connessione HDMI tra sintoamplificatori AV e televisori compatibili. Ben otto gli ingressi HDMI con HDCP 2.2 e tre le uscite HDMI (Zone) per avere numerosi ingressi disponibili per i vostri dispositivi digitali e la capacità di supportare video in diversi ambienti.

Lo streaming musicale avviene tramite AirPlay, Bluetooth, Spotify, TuneIn Internet radio, Sound Cloud, Tidal, Napster, Deezer e molti altri servizi tramite la HEOS app, mentre gli amanti dell’audio hi-res possono godersi i propri file DSD (2.8/5.6MHz), FLAC, ALAC e WAV fino a 32-bit.

Il Marantz AV8805 supporta inoltre la nuova app Audyssey MultEQ Editor disponibile per iOS e Android, che permette di visualizzare i risultati della rilevazione dei diffusori acustici, modificare la curva Audyssey per ogni coppia di canali per affinarla a seconda delle vostre preferenze, regolare la gamma di regolazione di frequenza di equalizzazione generale per ogni coppia di canali e commutare tra due curve di attenuazione ad alta frequenza.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest