Featured home Home cinema Notizie

Video ufficiale per il proiettore 4K/HDR LG HU80KA

LG HU80KA

Anche se all’indomani del CES 2018 non ne abbiamo saputo più nulla, il proiettore 4K/HDR LG HU80KA torna a farsi vivo con un nuovo video ufficiale.

A circa sette mesi dal primo avvistamento al CES 2018, torniamo a parlare del proiettore portatile Ultra HD/HDR LG HU80KA, che speriamo di vedere presto anche in Italia. Al momento infatti questo interessante VPR non è distribuito nel nostro Paese e anche in altri mercati europei si trova con una certa fatica. È possibile farselo spedire dagli USA tramite Amazon a circa 3500 dollari (poco meno di 3000 euro) con tasse e spedizione incluse, ma è certamente più sicuro e pratico attendere il suo arrivo ufficiale sul nostro mercato.

L’occasione per tornare a parlare del LG HU80KA è data dal video ufficiale di LG che vi proponiamo qui sotto e che illustra le principali caratteristiche di questo VPR, in grado di proiettare immagini su pareti o superfici ravvicinate con una diagonale massima di 150 pollici e una luminosità di 2.500 lumen.

LG ha optato per una soluzione DLP e per la tecnologia XPR (Expanded Pixel Resolution) già vista su alcuni prodotti che montano chip Texas Instruments. Quello a bordo del LG HU80KA è il recente TI DLP470TE con 1920×1080 microspecchi e con una diagonale di 0,47″. Non si tratta quindi di un 4K nativo, ma di uno vobulato come da tradizione per proiettori DLP di questo tipo, mentre per il discorso relativo all’HDR è supportato solo l’HDR10.

L’HU80KA può inoltre essere posizionato in orizzontale o verticale sul pavimento, montato a parete o appeso al soffitto, mentre a livello audio troviamo due speaker da 7W, sebbene tramite Bluetooth, HDMI o cavo ottico il proiettore possa essere collegato a speaker esterni, a una soundbar o a un amplificatore. Da segnalare infine, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti multimediali da memorie USB e di collegare anche un mouse e tastiera, il sistema operativo webOS 3.5, che dà accesso a una piattaforma smart e alle principali app per lo streaming.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest