Featured home Home cinema Notizie

Vivitek Qumi Q38: il proiettore ultracompatto passa al Full HD

Vivitek Qumi Q38

Il Vivitek Qumi Q38 è un proiettore DLP Full HD ultracompatto che può funzionare anche con la batteria integrata per un massimo di due ore.

Alcuni anni fa Vivitek aveva portato sul mercato Qumi 2, il suo primo proiettore LED HD di dimensioni ultra-compatte. Ora tocca al Qumi Q38, il primo proiettore LED 1080p ad alta luminosità alimentato da batterie integrate. Questo nuovo modello, disponibile in Italia a 660 euro sotto distribuzione Audiogamma, è dotato di un pannello 16:9 a micro specchi DLP con risoluzione nativa 1.920×1.080 (1080P) ed è in grado di gestire anche i segnali WUXGA 1.920×1.200.

Vivitek Qumi Q38: il proiettore ultracompatto passa al Full HD

 

La luminosità di 600 lumen è decisamente alta per un VPR di questo tipo (si arriva a un’immagine proiettata con una diagonale di 130”), mentre il rapporto di contrasto è pari a 10.000:1. La tecnologia di illuminazione a LED assicura un funzionamento senza manutenzione per oltre 30.000 ore che equivalgono a circa 10 anni con un utilizzo di otto ore tutti i giorni.

Per migliorare l’esperienza d’uso, Qumi Q38 è dotato di correzione trapezoidale automatica e fuoco motorizzato e integra inoltre un processore ARM Quad Cortex A53 con clock a 2 MHz e sistema operativo Android 6.0. Lo storage interno da 8GB consente di conservare i contenuti multimediali più utilizzati per poi proiettarli senza la necessità di un computer di supporto, ma è anche possibile riprodurre i contenuti memorizzati in una memoria microUSB o USB.

Vivitek Qumi Q38: il proiettore ultracompatto passa al Full HD

Il Bluetooth integrato completa la dotazione di Qumi Q38 e permette l’uso di diffusori amplificati, tastiere o dispositivi di puntamento compatibili con lo standard. La macchina è dotata anche di amplificatore da 2W e di altoparlante, in modo da poter gestire qualsiasi situazione. La batteria integrata ai polimeri di lito garantisce un funzionamento continuativo per circa due ore, mentre per sessioni più prolungate è disponibile una batteria esterna opzionale. Le dimensioni infine sono estremamente ridotte (188x111x4mm) e il peso si ferma a 746 grammi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest