Notizie TV

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

Già trasmesso il 13 giugno in 4K su tivùsat, il programma Stanotte a Venezia torna su Rai 4K con l’aggiunta (per la prima volta in Italia) dell’HDR.

Lunedì 3 luglio Rai 4K trasmetterà alle ore 21.00 sul canale 210 di tivùsat il programma Stanotte a Venezia di Alberto Angela in 4K/HDR, un esordio assoluto per la televisione italiana alle prese con la gamma dinamica estesa.

Per poter godere della massima qualità video e quindi anche dell’HDR, bisogna avere un abbonamento a tivùsat (compresa la CAM HD tivùsat con smartcard HD), un impianto satellitare e un TV compatibile con segnali codificati HLG (Hybrid Log Gamma), lo standard HDR per le trasmissioni televisive.

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

L’evento è stato reso possibile grazie alla partnership tra Rai, RaiWay, tivùsat ed Eutelsat, che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.

Da segnalare che Stanotte a Venezia era già stato trasmesso in 4K martedì 13 giugno sullo stesso canale di tivùsat, ma in quel caso mancava ancora l’HDR.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest