Featured home Hi-Fi Notizie

Pro-Ject The Classic SB Super Pack: evoluzione della specie

The Classic SB Super Pack

Dopo il grande successo riscosso dal The Classic, Pro-Ject riprende il suo giradischi vintage e lo migliora ulteriormente. Il risultato è il The Classic SB Super Pack.

Circa due mesi fa abbiamo recensito il giradischi Pro-Ject The Classic premiandolo con il massimo dei voti, grazie soprattutto al suo sound pieno e corposo, al sistema di testina flessibile e al look vintage davvero curato. Nei giorni scorsi Audiogamma ha annunciato la disponibilità in Italia del Pro-Ject The Classic SB Super Pack, un’edizione speciale di questo bellissimo giradischi venduta a 1399 euro (400 euro in più della versione normale).

Le novità principali sono l’aggiunta della testina Ortofon Quintet RED, il controllo elettronico della velocità 33/45 giri con tasti di selezione sul corpo del giradischi e un clamp in alluminio e un tappetino in pelle. Il giradischi a controtelaio non utilizza le classiche molle per separare il telaio dal controtelaio ma 6 elementi elastometrici TPE (Elastomero termo plastico), facendo trovare il braccio e il piatto completamente isolati dalle risonanze del motore.

The Classic SB Super Pack

Il piatto, in alluminio pressofuso, utilizza anch’esso TPE. La costruzione del controtelaio e del perno centrale è derivata da quella del Pro-Ject Debut e abbina acciaio/bronzo/teflon per il perno e il cuscinetto, garantendo il minor rumore possibile.


La tolleranza è 10 volte più bassa di quella del Debut, garantendo una precisione dello 0,005%. Anche il braccio è completamente nuovo grazie alla canna a sandwich realizzata in carbonio (robustezza e la velocità) e alluminio (miglior smorzamento), mentre la struttura del cuscinetto a cardano, realizzata punto a punto con l’utilizzo di un cuscinetto in zircone di provenienza giapponese, assicura la minima frizione del braccio sul suo asse.

The Classic SB Super Pack

Azimuth e VTA sono regolabili per permettere di utilizzare qualsiasi testina in commercio ed è disponibile come optional un contrappeso dedicato a chi volesse utilizzare testine di peso superiore a 25gr. The Classic ha anche piedini di appoggio di nuova concezione, particolarmente smorzanti e regolabili in altezza, in modo da adattarsi a ogni piano di appoggio.

Questa la scheda tecnica dettagliata.

Velocità: 33, 45 (cambio della velocità elettronico)
Trasmissione: a cinghia
Variazione di velocità: 33, 0,10% – 45, 0,11%
Wow & flutter: 33: +/-0,03% 45:+/-0,05
Piatto: 300mm in alluminio con TPE
Cuscinetto: in acciaio
Braccio: 9” sandwich alluminio/carbonio
Lunghezza braccio: 230 mm
Massa del braccio: 13,5gr
Overhang: 18mm
Forza di tracciatura: da 10 – 30mN
Accessori inclusi: alimentatore, coperchio parapolvere, cavo RCA Connect IT E
Consumo: 5 watts
Dimensioni: 460x131x351mm
Peso: 10,2kg
Prezzo: 1399 euro

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest