Primo lungometraggio a seguire la distribuzione di Infinity War, Ant-Man and the Wasp sarà disponibile su supporto fisico dal 28 novembre. Con un setup tecnico tipicamente disneyano.
Una volta transitato nei cinema Avengers Infinity War lo scorso aprile, complice il finale particolarmente “sospeso”, l’attenzione massima di irriducibili e non si è subito direzionata sul film Marvel immediatamente successivo, quell’Ant-Man and the Wasp programmato nei cinema italiani dal 14 agosto (con un mese di colpevole ritardo rispetto il resto del mondo civile). La speranza di tutti loro, più che su un canovaccio interessante (il super eroe in grado di rimpicciolirsi risulta infatti più una “spalla comica” che un vero e proprio protagonista, restituendo quindi film “solisti” piuttosto debolucci), era focalizzata circa la possibilità di ricevere qualche succosa preview sulla strada che Captain Marvel prima e Avengers 4 poi, avrebbero preso.
Come da facile previsione, tuttavia, la soluzione dell’attuale “impasse narrativo” è rimasta ben nascosta, limitando a solo una delle due scene post credits un generico richiamo agli eventi di Infinity War. Lasciando nel contempo “scoperto” un lungometraggio abbastanza canonico, non privo di forzature sebbene tutto sommato divertente. Terminata quindi la (breve) corsa nelle sale italiane, Ant-Man and the Wasp approderà su supporto fisico il 28 novembre, con le usuali edizioni Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D e Blu-ray Ultra HD.
Proseguirà infatti il positivo trend di uscite italiane in Ultra HD dei film Marvel, inaugurato proprio dal recente Avengers Infinity War. Le edizioni saranno in particolare caratterizzate come segue (le immagini delle cover sono state prese dalle corrispondenti edizioni estere, molto probabilmente uguali a quelle italiane, in quanto Disney non ha ancora diffuso quelle ufficiali per il nostro paese).
Dvd
Blu-ray
Blu-ray 3D (Steelbook)
Blu-ray Ultra HD
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.