AF Gaming Audio portatile Hardware Hi-Fi News Notizie Personal computing Wearable

Asus ROG Delta S – L’MQA che non ti aspetti

Le ROG Delta S di Asus sono le prime cuffie gaming al mondo compatibili con MQA mettendo d’accordo appassionati di gaming e musica

Da SUS Republic of Gamers (ROG) le cuffie ROG Delta S, le prime gaming al mondo che offrono qualità audio superiore grazie al supporto MQA (Master Quality Authenticated).

Le ROG Delta S sono tra le prime ‘ibride’ a rivolgersi a una vasta platea di appassionati anche di qualità del suono a prescindere dalla fonte, risultato che l’azienda ha definito “realistico e con dettagli impeccabili”. Le ROG Delta S rappresentano la nuova classe di cuffie progettate per chiunque apprezzi l’audio di alta qualità.

ROG Delta S

Le cuffie ROG Delta S sono dotate di Quad DAC ESS 9281 per gestire l’elaborazione dell’audio teoricamente senza perdita d’informazioni, onde offrire un risultato sonoro con un più elevato livello di dettaglio. Ciascuno dei quattro DAC presenti è dedicato a supportare l’elaborazione di una parte della gamma di frequenze udibili: bassi, medi, alti e ultra alti. I quattro segnali sono poi sommati per ottenere un’acustica più chiara in virtù dell’elevato rapporto segnale / rumore di 130 dB, valore molto superiore a qualsiasi altro dispositivo equivalente oggi disponibile a mercato. Secondo Asus “con le ROG Delta S è possibile apprezzare ogni dettaglio sonoro e godere di una resa acustica nitida e chiara, per vivere un’esperienza audio realistica”. A tal proposito è stata avviata una collaborazione con Master Quality Authenticated (MQA), la pluripremiata azienda di tecnologia audio assieme alla quale sono nate le ROG Delta S, primo risultato della sinergia progettuale.

“La partnership tra Asus e MQA ha dato vita a un’entusiasmante collaborazione che è stata declinata nella prima cuffia gaming al mondo abilitata per MQA”, ha affermato Kris Huang, General Manager di Asus Gaming Gear and Accessory Business Unit. “Questa importante partnership con MQA consente ad Asus di continuare ad ampliare i propri confini al fine di creare le migliori cuffie disponibili sul mercato. I gamer apprezzano un suono con dettagli impeccabili e le cuffie gaming Delta S con MQA offrono un audio di livello superiore e realistico”. Ricordiamo che la premiata tecnologia MQA si prefigge di restituire un audio con qualità “da studio” e riproduzione di ogni dettaglio acustico della registrazione originale. Il render MQA integrato in Delta S elabora il segnale di base MQA, fornito da servizi di streaming quali TIDAL e Xiami Music a cui ovviamente occorre essere abbonati.

ROG Delta S

Le Delta S affiancano le cuffie ROG Theta 7.1, ROG Strix Go e ROG Strix Go 2.4 presentando il microfono con cancellazione del rumore basato su intelligenza artificiale (AI Mic). Asus AI Mic si affida ad un processore dedicato progettato per individuare oltre 50 milioni di tipi di rumore, al fine di isolare il suono della voce per una comunicazione priva di disturbi. Comuni disturbi di sottofondo come per esempio vociare, digitazione dei tasti e i clic del mouse, sono dichiarati attenuati fino al 95%.

Connessione USB-C con adattatore USB-C/USB 2.0, l’AI Mic è di tipo unidirezionale, staccabile e certificato sia da Discord sia TeamSpeak, la funzione di cancellazione del rumore è gestita attraverso il software Asus Armoury Crate ed è disattivabile. Già disponibili, prezzo consigliato al pubblico di 209,00€ IVA inclusa. Link ad Amazon (per il momento solo da venditore terzo).

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest