Le cuffie ATH-ADX5000 hanno un prezzo di oltre 2000 euro e sono dotate di driver da 58 mm e alloggiamenti con struttura a nido d’ape.
Audio Technica ha presentato, durante le giornate di IFA 2017 a Berlino, un nuovo modello di cuffie audio che prendono il nome di ATH-ADX5000 e vanno a far parte della gamma Air Dynamic.
Audio Technica, per le sue nuove cuffie audio ha incorporato alcune tecnologie già offerte in altri modelli, tra cui una nuova tecnologia di montaggio predisposta per migliorare l’efficienza del flusso d’aria all’interno del driver e un sistema deputato ad ottimizzare la risposta del diaframma.
Qualità al top
Per collegare le cuffie ATH-ADX5000 al sistema audio preferito, quest’ultime sono fornite con un cavo in rame 6N-OFC con presa jack da 6,3 mm. I driver in tungsteno da 58 mm delle cuffie sono alloggiati in un case a nido d’ape che secondo Audio Technica, consente di ridurre la perdita di pressione dell’aria per mantenere così un buon equilibrio dei toni medi e alti.
Le cuffie ATH-ADX5000 sono assemblate a mano a Tokyo, ed ogni unità è intagliata al laser e viene fornita con un numero di serie univoco. Saranno disponibili dal mese novembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2200 euro comprensivo di una scatola super lussuosa dove alloggiarle quando non si utilizzano.
Arrivano anche nuovi auricolari wireless
Audio Technica ha utilizzato IFA 2017 per svelare tre nuovi auricolari in-ears wireless. I modelli ATH-CKR75BT (160 euro), ATH-CKR55BT (100 euro) e ATH-CKR35BT (60 euro), che saranno disponibili a partire da ottobre, e dispongono di connessione Bluetooth 4.1, con i primi due modelli che supportano i codec aptX e AAC, mentre il modello più economico sarà compatibile solo con il codec AAC. Tutti e tre gli auricolari hanno una durata della batteria di ben sette ore (che si carica via USB) un telecomando e un microfono incorporato.
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.