Audio portatile Featured home Notizie

Auricolari wireless Bowers & Wilkins PI4: addio al rumore

pi4

Se già i PI3 ci sono piaciuti parecchio, gli auricolari wireless B&W PI4 aggiungono la cancellazione attiva del rumore e promettono ancora grandi cose

Se questi in-ear si adattano bene alle vostre orecchie, diventeranno molto presto dei compagni musicali fidati e composti, sebbene in questa fascia di prezzo alcuni rivali di Bose e Sennheiser riescano a fare qualcosa di meglio sia a livello audio, sia come funzionalità e adattabilità.

Così scrivevamo nel verdetto finale della recensione degli auricolari in-ear wireless B&W PI3 e, nemmeno un mese dopo, eccoci a parlare dei PI4, evoluzione del modello precedente che offre in più la cancellazione attiva del rumore e che è disponibile in Italia al prezzo (non proprio popolare) di 299 euro. Si tratta però di un prodotto senza compromessi, visto che offre le stesse caratteristiche delle cuffie PX5 e PX7 ma in versione intraurale.

Auricolari wireless Bowers & Wilkins PI4: addio al rumore

La prima particolarità sono i driver (2 da 14,2 mm a canale) pilotati da un doppio amplificatore, il che permette una estensione sui bassi assolutamente unica per un prodotto di questo tipo. L’archetto che sorregge gli auricolari è in silicone flessibile e ultraleggero. I B&W PI4 possono riprodurre musica tramite Bluetooth 5.0 aptX HD a bassa latenza e utilizzano tutte le tecniche sviluppate da B&W in materia di cancellazione adattiva del rumore, di percezione delle informazioni ambientali e di sensori magnetici per la pausa e lo standby.

Il Noise Cancelling, già implementato nelle cuffie PX5 e PX7, rileva in maniera intelligente ciò che avviene nell’ambiente circostante grazie a quattro microfoni, selezionando automaticamente il livello di cancellazione più adatto. La funzione di passaggio delle informazioni ambientali permette inoltre di percepire certi suoni esterni, come le conversazioni o gli annunci di sicurezza, senza doversi togliere gli auricolari.

Auricolari wireless Bowers & Wilkins PI4: addio al rumore

I sensori magnetici consentono ai PI4 di rispondere in modo naturale ai comportamenti abituali, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione della musica semplicemente unendo tra loro gli auricolari o separandoli. Queste funzioni possono essere abilitate ed ulteriormente personalizzate tramite l’applicazione Bowers & Wilkins Headphone disponibile per iOS e Android.

Con una ricarica completa e a seconda del grado di utilizzo di Bluetooth, cancellazione adattiva del rumore e passaggio delle informazioni ambientali, la batteria può fornire fino a 12 ore di funzionamento continuo. Con volume medio e collegamento BT sono garantite 8 ore di autonomia continue, mentre 15 minuti di ricarica garantiscono 3 ore di riproduzione. Da segnalare infine l’estesa gamma di frequenza (10Hz-30kHz) e il peso di soli 40 grammi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest