Audio portatile Featured home Notizie

Bang & Olufsen aggiorna le cuffie wireless Beoplay H4

Beoplay H4

Arriva la seconda generazione delle cuffie wireless over-hear Beoplay H4 di Bang & Olufsen e con essa l’aggiunta della presa USB-C per la ricarica

Bang & Olufsen ha presentato una versione aggiornata delle sue apprezzate cuffie wireless over-bear Beoplay H4. Le novità consistono in un design migliorato, una presa USB-C per la ricarica e il supporto agli assistenti vocali (Siri o Google Assistant), richiamabili tramite un pulsante fisico dedicato. Il prezzo rimane quello della versione precedente, ovvero 300 euro, che rende le Beoplay H4 le cuffie più economiche proposte da Bang & Olufsen. Da sottolineare negativamente, visto il prezzo elevato, è l’assenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore.

Bang & Olufsen aggiorna le cuffie wireless Beoplay H4

Il nuovo design ricorda i modelli più costosi, con forme più accentuate e parti in alluminio decisamente più visibili. I materiali rimangono comunque ottimi (pelle, alluminio, acciaio e polimero) e il peso di 244 grammi dovrebbe garantire un buon livello di comfort anche dopo varie ore di utilizzo.

Anche i pulsanti fisici sono stati riprogettati, anche se rimane assente il supporto ai comandi touch presenti sui modelli di punta. Ora troviamo uno slider dedicato all’accensione e allo spegnimento, i classici pulsanti dedicati ai brani, al controllo del volume, un pulsante per accettare o terminare le chiamate e, come anticipato in precedenza, un pulsante dedicato agli assistenti vocali. Quest’ultimo lavorerà in congiunzione con un microfono aggiuntivo, posizionato a un’ideale distanza e angolatura per migliorare la qualità della nostra voce.

Bang & Olufsen aggiorna le cuffie wireless Beoplay H4

La parte audio rimane invece invariata, con due driver da 40mm per ciascun orecchio, una sensibilità di 91 db/mW a 1kHz e un’impedenza di 20 Ohm. Le cuffie sono equipaggiate con una batteria da 600 mAh, che dovrebbe garantire circa 19 ore di autonomia. Il tempo per una ricarica totale dovrebbe essere invece di circa 2 ore e 30 minuti. In alternativa alla connessione wireless (che avviene tramite Bluetooth 4.2) possiamo comunque collegare le cuffie al nostro dispositivo tramite il cavo audio (fornito in dotazione) con jack da 3,5mm.

Le Beoplay H4 di seconda generazione sono già disponibili all’acquisto al prezzo di 300 euro anche tramite il sito ufficiale del produttore.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest