Accessori App Featured home Notizie Personal computing

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Dalla francese Bigben Interactive le ultime novità in fatto di accessori per smart working, videogame, attività fisica e relax

Quando si resta confinati in casa non c’è niente di meglio che sfruttare qualche ora di libertà per aggiornare l’hardware casalingo, come il parco degli strumenti per gareggiare al meglio delle proprie possibilità senza dover scendere a pericolosi compromessi, prodotti che possano avere anche un impiego nello smart working.

Nata nel 1981 la società francese Bigben Interactive si è specializzata anche nell’ambito degli accessori per computer e console per videogiochi ma si occupa anche di distribuzione software in tutta Europa. Bigben sostiene la campagna #iorestoacasa proponendo svariate linee di prodotti rivolti all’ambito gaming con ampie declinazioni dove siano presenti computer, console e qualsiasi altro device.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Sono queste settimane di convivenza forzata in cui gli spazi diventano ancora più stretti, occorre adattarsi e sfruttare quanto tecnologia e ricerca mettono a disposizione. Anche con questo spirito Bigben Interactive propone qualche interessante apparato ampliando una già interessante offerta tra studio, lavoro e divertimento.

Iniziamo da un paio di cuffie realizzate su licenza ufficiale Sony, le PS4OFHEADSETV3 che offrono speaker da 40 mm e padiglioni auricolari imbottiti a garanzia di comfort e isolamento, microfono regolabile e controllo remoto in linea per il volume e l’azzeramento dello stesso. Notevole la lunghezza del cavo di circa 220 cm per favorire al massimo i movimenti, svariati colori tra cui scegliere. Molto interessante il prezzo consigliato al pubblico di 29,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Per ottenere “una immersione ancor più completa”, le cuffie NACON PGGH-300SR sono dichiarate “ancor più performanti, garantendo un audio dalla qualità cristallina, bassi potenti e precisi”, a cui si aggiunge l’opportunità di sfruttare l’effetto surround virtuale da computer. Grazie ai larghi padiglioni auricolari imbottiti anche il comfort dovrebbe similmente aumentare, senza dimenticare gli effetti luminosi disponibili sul lato esterno.

Il lungo cavo da oltre 2,5 metri assicura notevole libertà di movimento e tramite i comandi in linea si può intervenire sulla regolazione del volume e silenziare il microfono. Uso consigliato polivalente per lavoro e svago, ricordiamo che la cuffia amplificata per PC, Mac e PlayStation 4 PCGH-300SR NACON ha il microfono rimovibile, dispone di speaker da 40 mm, connessione USB. Il prezzo consigliato al pubblico in questo caso è di 79,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Restando in ambito PC c’è poi il mouse da gaming PCGM-110BLACK, con risoluzione fino a 2400 dpi, sei pulsanti e un cavo da 1,8 metri, connessione USB plug & play. Mouse dalla struttura ergonomica a cui si potrebbe aggiungere a corredo il tappetino retroilluminato MM-300RGB, dotato di base antiscivolo e bordo luminoso RGB.

Le dimensioni pari a 450 x 400 x 4 mm consentono di gestire un’ampia area. Il Mouse PCGM-110BLACK è disponibile con prezzo consigliato al pubblico di 14,99 euro, mentre il tappetino MM-300RGB è disponibile con prezzo consigliato al pubblico di 24,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Se poi si desiderasse completare il quadro accessori da computer tra le novità Bigben Interactive c’è la tastiera PCCL-700OMIT, keyboard ottica meccanica dichiarata “ad alte prestazioni”. Dotata di tastierino numerico, rivestimento anteriore in metallo, tasti ottico-numerici stile ‘Blue Kailh’ con un ciclo di vita che l’azienda afferma essere di oltre cinquanta milioni di click, retroilluminazione RGB da 16,7 milioni di colori. Possibile la regolazione del colore di ogni singolo tasto per il massimo della personalizzazione. Cinque tasti macro condivisi, cavo USB da 1,5 m, funzionalità anti-ghosting.

Per anti-ghosting s’intende una tastiera espressamente dedicata ai videogiocatori in cerca di un terminale che imponga pochi limiti, se non addirittura quasi nessuno, rispetto alle combinazioni di tasti che è possibile premere contemporaneamente. Una caratteristica essenziale quando si presenta la necessità di inviare specifici comandi al software con altrettanto specifiche pressioni di tasti, senza le quali il comando non verrebbe recepito. In questo senso la tastiera PCCL-700OMIT offre l’anti-ghosting completo, arricchendo ulteriormente le caratteristiche degne di nota di una tastiera che avremmo piacere di provare sul campo. La PCCL-700OMIT è disponibile presso i rivenditori autorizzati con prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

La comodità e al tempo stesso la corretta postura sono fondamentali quando si trascorrono numerose ore seduti a lavorare, studiare, leggere o giocare. Una sedia gaming potrebbe rivelarsi un toccasana per la schiena, per mantenere la giusta posizione senza innescare sforzi anche per collo e bacino.

In questo caso il modello PCGH-310 è una sedia da gaming caratterizzata da un design che Bigben afferma essere “ergonomico con comodi braccioli laterali, studiata appositamente per molte ore di utilizzo”, con altezza regolabile e cinque rotelle per ampia mobilità. Il peso massimo sopportato si aggira attorno ai 110 Kg. La PCGH-310 è disponibile in quattro colori al prezzo consigliato al pubblico di 129,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Oltre lo smart working e il divertimento tra computer, mobile e console l’offerta Bigben Interactive si rinnova anche attraverso gli speaker Bluetooth della linea Party, apparati minuti ma con potenza crescente per accompagnare durante l’allenamento fisico o ascoltare la musica. La linea Party è disponibile in quattro diversi formati: Partybtmini, Partybtlite, Partybtpro e Partybtproplus.

C’è il piccolo e portatile Partybtmini con potenza pari a 20 Watt e una batteria da 1200 mAh (eventualmente abbinabile a un altro Btmini per ascolto musicale in modalità stereofonica), fino al modello più grande il Btproplus con oltre 100 Watt di potenza. Ciascuno di questi speaker offre “alte prestazioni ed effetti luminosi per garantire il massimo dell’energia durante le sessioni di allenamento”. Partybtmini, Partybtlite, Partybtpro e Partybtproplus sono disponibili presso i rivenditori autorizzati rispettivamente a prezzi suggeriti al pubblico di 24,99 euro, 39,99 euro, 59,99 euro e 79,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Per chi invece ama alternare momenti di relax all’adrenalina dell’esercizio fisico c’è la linea di prodotti AromaSound. Secondo il brand si tratta di apparati “perfetti per sessioni di Pilates e Yoga”, nella fattispecie stiamo parlando di speaker wireless luminosi che hanno la peculiare caratteristica di essere anche diffusori di aromi e profumate essenze, andando quindi a “creare l’atmosfera ideale per un relax totale”.

Il Symphoney è dotato di due modalità di diffusione di nebbia fredda (fumogena continua o intermittente) ed è l’ideale per profumare ambienti fino a 30 metri quadri mentre ci si rilassa ascoltando la propria playlist preferita. Inoltre i sette effetti di luce colorati con modalità dimmer tra cui scegliere, il timer programmabile da 30′, 60′, 120′ o 180′ minuti, e l’autonomia di oltre otto ore di ascolto rendono il Symphoney alquanto versatile. Quando poi sarà esaurita la carica basterà ricorrere al connettore micro-USB per ricaricare la batteria da 5200 mAh. Tutte le funzioni sono regolabili tramite l’app dedicata, disponibile sia per sistema operativo iOS che Android.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Restando in questo ambito il Lilycherry è uno speaker luminoso e diffusore di aroma, grazie al quale si può anche avere un occhio di riguardo verso l’ambiente grazie alle essenze riciclabili al 100% e certificate Ecogreenlife.

Lilycherry dispone di una potenza di dieci Watt, sette effetti di luce colorati con due modalità, dimmer e smooth, due modalità di emissione di vapore, timer programmabile da una, tre, o sei ore e una capacità del serbatoio da 400 ml – tutto sempre controllabile attraverso l’app dedicata compatibile per iOS e Android. Lo speaker luminoso e diffusore d’aroma Symphoney è disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato al pubblico di 79,99 euro, mentre per il Lilycherry il prezzo consigliato al pubblico è di 69,99 euro.

Bigben Interactive – Novità tra gaming, relax e smart working

Infine Bigben Interactive pensa anche al tempo da trascorrere a casa con i più piccoli. Un metodo per aiutarli a instradare un po’ della loro energia potrebbe essere quello di farli giocare con la musica. Per questo e tanti altri utilizzi ci sono i simpatici Lumin’Us, che sono dei coloratissimi speaker luminosi dalle forme più disparate: cani, gatti, coniglietti, dinosauri, ma anche cactus e razzi. Tutti i modelli della gamma Lumin’Us sono dotati di funzionalità Bluetooth, cavo aux-in da 3,5 mm, ingresso USB e garantiscono fino a otto ore di autonomia e divertimento.

Grazie al telecomando è possibile impostare il volume del suono e gli effetti luminosi, che prevedono fino a nove colori alternati o fissi in modo da accompagnare ogni gusto musicale. Si può giocare con la musica ma anche ascoltare fiabe e storie d’avventura per sfruttare al massimo il dispositivo. Inoltre collegando un Lumin’Us allo smartphone è possibile trasformarlo in una sorta di ‘canta-storie’, sfruttando gli Audible per un’applicazione ancora più interessante e completa.

Per ulteriori informazioni: link al sito italiano di Bigben Interactive.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest